annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contrassegno

Salve,

ho acquistato un oggetto e ora che è arrivato mi viene chiesto un contrassegno di circa 12 euro.

Non essendo stato specificato da nessuna parte non avevo i soldi con me e il pacco è andato alle poste...ora a parte la rottura di doverlo andare a ritirare tra 4 giorni (oggi è venerdi..e lunedi OVVIAMENTE non è pronto)

mi chiedo.. ma questi 12 euro, è uan svista del venditore? un imprevisto occasionale che può capitare quando un pacco passa dalla dogana o cosa?

Ovvero, posso lamentarmi col venditore perchè è colpa sua o no?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Contrassegno

marioelegio
Utente della Community

Puoi lamentarti solo con te stesso.

Come cittadino, devi sapere che, acquistando qualcosa in un paese extracomunitario, quello che acquisti deve poi passare la dogana.

Sei tu l’unico responsabile dell’importazione e tutte le spese sono a tuo carico.

ciao

mario

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie Mario, ho già acquistato dall 'estero in passato ed è la prima volta che mi succede, per questo chiedevo se ci fossero delle tasse extra sempre presenti (esempio: oltre certe dimensioni/peso) o se fosse un caso.

Davo per scontato che su Ebay (visto che per tante cose E' così) al momento dell'acquisto fossero GIA' calcolate le tasse per il passaggio in dogana

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@marduktheancient  ha scritto:

….. Davo per scontato che su Ebay (visto che per tante cose E' così) al momento dell'acquisto fossero GIA' calcolate le tasse per il passaggio in dogana

Non è quasi mai così, quando le tasse sono incluse, o quando vengono pagate in anticipo, é ben specificato nell’inserzione o nel modulo di pagamento.

Da luglio 2021, nella UE, non esistono più esenzioni. Tutte le merci che passano la dogana pagano almeno l’IVA.

ciao

mario

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Bene grazie delle info

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta