annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia acquirente per oggetto non ricevuto

Buongiorno, in data 1 Febbraio 2025 è stata inviata dal cliente una richiesta di restituzione del denaro per un oggetto non ricevuto con raccomandata spedita il giorno 25 Gennaio 2025. La cosa mi è parsa strana perché sono solo 7 giorni. Un piccolo ritardo delle poste ci può stare mi sono detto... Ho controllato lo stato di spedizione cliccando sul codice spedizione inserito su ebay e risulta in restituzione al mittente perché è stato impossibile consegnare il pacchetto. Ancora più strano... Di solito so che dopo 2 tentativi di consegnare la raccomandata viene messo in cassetta postale un avviso di giacenza del pacco presso l'ufficio postale più vicino e si può ritirare a partire da un paio di giorni dopo il rilascio del tagliando, ancora più strano. Poi dopo un paio di settimane di giacenza o forse di più se l'oggetto non è ritirato viene rispedito al mittente, i tempi non tornano per niente... Allora ho provato a copiare il codice spedizione sul sito delle poste sul cerca trova e lì c'era scritto in restituzione ma sotto scorrendo,  c'era scritto in consegna...ancora più strano. Allora ho deciso di telefonare al numero verde sperando di parlare con un operatore dimenticando che adesso c'è l'intelligenza artificiale che mi ha risposto candidamente che l'oggetto risulta in consegna. Ebay mi ha intimato di risolvere la questione entro il 5 Febbraio. Cosa mi consigliate di fare per non perdere la vendita e l'oggetto spedito? Come posso comunicare ad ebay l'anomalia? Grazie per chi avrà avuto voglia di leggere il lungo messaggio e di rispondere. Roberto 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Controversia acquirente per oggetto non ricevuto

marioelegio
Utente della Community

Purtroppo, una volta scaduti i termini di consegna hai solo 3 giorni lavorativi per trovare una soluzione.

Poi dipende dalla pazienza dell’acquirente. Il quarto giorno può chiedere l’intervento di ebay per farsi rimborsare o attendere ancora un paio di settimane (prima che si chiuda la controversia).

Quindi al momento puoi solo cercare di tranquillizzare l’acquirente, chiedendogli di attendere ed assicurandogli un pronto rimborso in caso di ritorno al mittente o di smarrimento.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta