in data 04-09-2025 16:31
Buonasera, ho venduto giorni fa delle piante e il pacco è arrivato in ritardo (tra l'altro c'è stato anche un tentativo di consegna andato a vuoto). Dopo qualche giorno dalla spedizione, trattandosi di piante delicate, l'acquirente ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto. Il giorno dopo l'apertura della stessa, ha ricevuto il pacco ma la controversia risulta ancora aperta. Visto che le piante non sono arrivate in perfette condizioni per cercare di venire incontro all'acquirente ho deciso di effettuare un rimborso parziale dell'ordine, ma a quanto ho potuto vedere non posso farlo perchè la controversia risulta ancora aperta. Essendo presente il numero di tracciamento che testimonia l'avvenuta consegna, la controversia si chiude da sola o deve farlo l'acquirente? Come e quando posso emettere il rimborso parziale?
Ci siamo messi d'accordo sulla cifra da rimborsare ma al momento non so come procedere.
Grazie per l'aiuto.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-09-2025 18:04
Se vuoi fare tutto su ebay, lui deve chiudere la controversia per oggetto non ricevuto ed aprirne una seconda per oggetto ricevuto danneggiato.
All'interno delle seconda controversia, puoi offrire un rimborso parziale che lui deve accettare.
ciao
mario
in data 04-09-2025 18:04
Se vuoi fare tutto su ebay, lui deve chiudere la controversia per oggetto non ricevuto ed aprirne una seconda per oggetto ricevuto danneggiato.
All'interno delle seconda controversia, puoi offrire un rimborso parziale che lui deve accettare.
ciao
mario
in data 04-09-2025 19:14
Grazie mille!