in data 06-01-2023 09:53
Buongiorno, ho aperto una controversia per oggetto non conforme che si è chiusa a mio favore, questo il messaggio di ebay:
Abbiamo emesso un rimborso a tuo favore. Dovresti riceverlo entro 3-5 giorni lavorativi.
Risultato: La controversia è stata chiusa a tuo favore.
Ulteriori informazioni: Siamo spiacenti di apprendere che hai avuto un problema con l'acquisto. Emettiamo ora un rimborso completo a tuo favore.
Significa che non devo spedire il pacco indietro? Non ho nessun dettaglio in merito
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-01-2023 17:32
in data 06-01-2023 10:29
@elesar-01 ha scritto:...
Significa che non devo spedire il pacco indietro? Non ho nessun dettaglio in merito
In teoria dovresti, visto che l'oggetto è tornato di proprietà del venditore... contattalo per informazioni sul da farsi.
Un cordiale saluto.
in data 06-01-2023 10:47
Il fatto è che eBay non mi ha dato istruzioni e la procedura di restituzione si è chiusa
in data 06-01-2023 11:05
Preciso: non è che non voglia restituirlo, semplicemente se ho aperto una controversia è perché il venditore si è dimostrato evasivo e poco collaborativo, quindi non voglio contattare il venditore per mettermi d'accordo su qualcosa che probabilmente non devo nemmeno restituire
in data 06-01-2023 11:17
Capisco, ma se ebay non ti fornisce indicazioni a chi lo spediresti?
Se quindi hai già le tue idee molto chiare, penso tu sappia già cosa fare.
Un cordiale saluto.
in data 06-01-2023 11:44
Se sei stato rimborsato, l’oggetto torna di proprietà del venditore. Se lo trattieni senza il suo permesso commetti il reato di appropriazione indebita.
Per rimanere nel giusto devi comunicargli che: L’oggetto è a sua disposizione e può organizzare un reso a sue spese; Se non provvederà al ritiro entro 15 giorni, sarai costretto a disfartene.
ciao
mario
in data 06-01-2023 17:32
in data 06-01-2023 18:36
La risposta che ti hanno dato è assurda. Non puoi avere l'oggetto gratuitamente.
Se il venditore ti denuncia saranno cavoli tuoi.
ciao
mario