annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia orrida

cdbes_12
Utente della Community

Ma un tizio mi fa una controversia perché non ha mai avuto il computer che mai gli ho venduto e quindi di bc io mai ho avuto i soldi e ebay mi vuole far pagare 60 euro

ma sono tutti pazzi???????

poi è un caos usare ebay …non trovi come cancellare articoli i messaggi

ma questi vogliono soldi che mai ho preso …

follia!

consigli? 
Grazie 

b

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Controversia orrida

marioelegio
Utente della Community

@cdbes_12  ha scritto:

consigli? 

Leggere come funziona un marketplace prima di iniziare ad usarlo.

Tu hai venduto un "acer portatile, usato, funzionante con caricabatterie"  il 12 maggio 2025, per la cifra di 54,90 oltre a 7 euro di spedizione.

Ebay ha trattenuto la sua commissione di 3,71 euro e ha accantonato la differenza di 58,19 euro sul tuo conto ebay. Visto che sei un nuovo utente (alla prima vendita) ebay non ti ha accreditato subito i soldi, ma li sta tenendo in sospeso per almeno 15 giorni.

Tu, nonostante i messaggi che hai ricevuto da ebay, non ti sei accorto della vendita e non hai spedito il prodotto all'acquirente. Ovviamente l'acquirente ha aperto una procedura per essere rimborsato e tu non lo hai fatto.

Ebay dovrà rimborsare per te, ma visto che tu non hai per niente collaborato, non ti restituisce la sua commissione. Sul tuo conto ebay non ci sono fondi sufficienti per rimborsare l'acquirente e quindi ebay ti chiede di rimborsarlo con altro metodo (consigliata una carta di credito).

Quando tu rimborsi il cliente di 61,90, ebay chiude la procedura e poi ti accredita (sul conto corrente che hai associato al tuo account ebay) i soldi presenti sul tuo conto ebay: cioè 58,19.

In pratica ci rimetterai solo 3,71 euro, per il tempo che hai fatto perdere ad ebay.

Se rifiuti questa soluzione, ti manderanno un recupero crediti e ci rimetterai molto di più.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta