Buongiorno a tutti, riassumo in breve:
Compro un orologio che arriva con la corona rotta. Segnalo al venditore senza chiedere la restituzione, e dopo vari messaggi + chiamata al servizio clienti che mi suggerisce di provare a trovare una soluzione col venditore, concordiamo sempre tramite messaggistica eBay che io avrei portato l'orologio a riparare e il venditore mi avrebbe rimborsato il costo.
Riparazione fatta, 100 euro. Il venditore dice che è troppo e non paga, propongo 70 ma dice di nuovo che è troppo, offre di pagare 50, ma poi sparisce. Nel frattempo scadono i termini per la garanzia eBay, chiedo la restituzione con rimborso completo ma eBay dice che non può attivare la garanzia perché ho sforato i termini di richiesta di restituzione/rimborso (quando dopo il primo contatto avevo comunque chiamato e segnalato, seguendo le indicazioni del servizio clienti, senza aprire però la restituzione).
Ho fatto tutto seguendo le istruzioni delle linee guida eBay senza uscire dai canali, ho seguito i principi di risoluzione e questo è il risultato.
Posso fare appello alla decisione secondo voi avendo un rimborso parziale ipotizzando una truffa per oggetto ricevuto rotto, visto il comportamento del venditore, o mi resta solo il feedback di una stella, un orologio da rivendere e tanti saluti?