annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia sulla restituzione di un oggetto non ritirato da una Fermopoint

alaa.b_34
Utente della Community
Ciao a tutti,
Vorrei avere consigli su un caso strano.
Ho comprato un oggetto ed ho chiesto che l'articolo venisse consegnato ad un Fermopoint presso la casa di un'amica mia, dopo che avevo richiesto un'opzione clicca e ritira al momento del pagamento.
Purtroppo l'amica a cui chiesi di ritirarlo non e riuscita a farlo in tempo utile (entro 12 giorni).
Quando e andata lì, gli hanno detto che l'oggetto era stato restituito al venditore.
Nel frattempo ho anche ricevuto una email della Fermopoint informandomi che l'oggetto e stato restituito per compiuta giacenda.
Ho contattato due volte il venditore per sapere cosa devo fare per riaverlo, ma non ha risposto ai miei messaggi.
Non so come sia stata nel frattempo aperta una richiesta di reso chiedendomi i dettagli di tracciabilità mentre non sono mai entrato in possesso dell'articolo in questione.
Dopodiche il venditore ha aperto una controversia perche l'intervallo di tempo per la restituzione era scaduto.
La controversia sulla restituzione di questo oggetto è stata inoltrata al Servizio clienti di eBay.
Ma non so come spiegare che non sia possibile restituire qualcosa che non ho mai ricevuta.
Questo è il motivo per cui mi rivolgo a voi per chiedere aiuto e consigli su come procedere. Grazie in anticipo per la vostra risposta! Distinti saluti, Cirina

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

sika700
Utente della Community

La tua storia ha molte lacune.

In primis, se tu non ritiri un pacco, non puoi usufruire della garanzia cliente ebay e quindi l'apertura di qualsiasi forma di richiesta non avrebbe alcun senso... come non ha senso dire che non sai come sia stata aperta richiesta di reso.

Inoltre il venditore non può aprire alcuna controversia nei tuoi confronti, ma può rispondere a quella che gli hai aperto tu.

Quindi, per poter riavere il tuo oggetto, devi riuscire a contattare il venditore e pagare una nuova spedizione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Sono consapevole che ciò che dico può sembrare assurdo o irrazionale.
Ribadisco però di non aver mai richiesto la restituzione dell'oggetto, né aperto una controversia con il venditore. Presumo che esista un algoritmo che fa questo genere di cose automaticamente quando un oggetto non viene rimosso correttamente.
D'altronde sarei disposto a pagare le spese di spedizione come da lei consigliato. Ma il problema è che il venditore non ha mai voluto rispondere ai miei messaggi.
Cordiali saluti

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@alaa.b_34  ha scritto:

...Presumo che esista un algoritmo che fa questo genere di cose automaticamente quando un oggetto non viene rimosso correttamente...

Ipotesi che non sussiste, non esistono procedure simili.

Ritornando al suo problema, se il venditore non risponde e non sono trascorsi più di 30 giorni dalla presunta consegna, può tentare ugualmente di aprire segnalazione su ebay, giusto per dare "fastidio" al venditore:

Ottieni aiuto per un oggetto che non è arrivato | eBay

Non ne avrà beneficio, ma giusto per capire se il venditore sia disponibile ad un rimborso, oppure decisamente menefreghista...

Se anche questa procedura non darà alcun esisto, sussiste ancora il metodo di pagamento, controversia con Paypal, oppure chargeback sulla sua carta.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta