annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da quando ebay protegge i furbetti

gipione
Utente della Community

Da quando ebay protegge i furbetti

 

mi spiego in modo sintetico

L'offerta su ebay comprendeva 9 elementi usati; offerta d'acquisto 45 €poi ridotti a 42 con trattativa e successiva aggiudicazione.

Qrimanevano 39 circa punto.

L'acquirente una volta ricevuto il pacco ha contestato l'usura di uno dei due copertoni perché secondo lui era inutilizzabile. Preciso che l'offerta comprendeva una serie di materiali per mountain bike che io avevo smesso per passare a copertoni tubless, materiale quindi usati che il meccanico della sportler che aveva eseguito la sostituzione no mi aveva accennato al fatto che fossero da buttare. Indipendentemente da questo preciso che si tratta di una compravendita fra privati, di materiale usato, che gode della normativa europea del 2002 ovvero materiale primo di ogni garanzia e di a ogni forma di resa, il classico ribadito come visto e piaciuto. Nulla è valso questa mia precisazione l'incaricato ebay Che ha curato la controversia non solo ha permesso il reso ma mi ha addebitato i 52 € totale della trattativa. Quindi cosa assurda non solo ho perso tempo e quant'altro per spedizione e impacchettamento ma alla fine c'ho anche rimesso 13 €. Situazione inconcepibile e inaccettabile. Dimenticavo alla fine della risposta dell'incaricato, ciliegina sulla torta o se vogliamo presa per i fondelli, mi ringraziavano per la mia fedeltà essendo inscritto dal 5 giugno del 2000 ed avendo un feedback 1735. Non aggiungo altro, certo che questo precedente lettera il mio comportamento nel futuro e in chiunque mi chiederà consiglio. Giampietro

 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Da quando ebay protegge i furbetti

sika700
Utente della Community

Volevo solamente ricordarti che ebay ha chiare regole, se quindi l'acquirente dichiara che l'oggetto non è conforme, la dicitura "visto e piaciuto" non ha alcun valore.

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rif.: Da quando ebay protegge i furbetti

marioelegio
Utente della Community

….. la formula visto e piaciuto non ha alcun valore, non solo su ebay, ma su tutte le vendite a distanza. Del resto l’acquirente può vedere solo quello che tu gli mostri.

 

Per la norma che hai citato, puoi solo rifiutare la garanzia legale e il diritto di reso per ripensamento dell’acquirente. Ma per il codice civile,  non puoi assolutamente rifiutare un reso per non conformità.

 

 

ciao

mario

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rif.: Da quando ebay protegge i furbetti

cizeta1964
Utente della Community

Come venditore privato hai alcuni oggetti in vendita definiti come nuovi, definizione che può essere utilizzata solo da un professionale e non da te quindi; inoltre in un'inserzione specifichi che accetti solo bonifico bancario, espressamente vietato da ebay.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta