annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda per prevenzione truffa da parte di un acquirente

stormosales
Utente della Community

Salve, ho incominciato a vendere da poco e qualche giorno fa ho messo un annuncio per un oggetto da collezione all'incirca sui 295 euro. Poco fa mi arriva una proposta da parte di un acquirente per comprarlo a 90 centesimi in meno, e quindi io, comunque un po' stranito, accetto. Poco dopo entro nel suo account e vedo che come immagine di profilo ha una scritta che dice di guardare le sue informazioni del profilo. Leggendo le informazioni si deduce già che qualcosa non torna: nella descrizione ha una specie di messaggio rivolto a non so chi, che dice testualmente:

"grazie sono interessato all'articolo, accetta gentilmente l'offerta, devo regalarlo a mio cugino di Milano. Prima di procedere col pagamento vorrei che mi inviassi altre foto dell'articolo al mio indirizzo email (suo indirizzo email) oppure telegram (suo telegram). Poi ti farò anche un regalo di 30 euro per le spese di spedizione." 

Tutto questo scritto nelle informazioni del profilo, NON nei miei messaggi privati, quindi mi chiedo chi sia questo soggetto, essendo che è molto simile al classico stereotipo di truffatore o bot.

Detto questo lui ha comunque effettuato il pagamento dopo che io ho accettato la sua proposta, e quindi i soldi nell'account ebay li ho. In questo momento sono in un limbo e non essendo un esperto ed avendo cominciato da poco non so che fare, ho il timore che sia l'ennesimo truffatore di questa piattaforma, ed alcuni thread aperti da altri membri della community non aiutano, facendomi aumentare il mio timore sul fatto se spedirglielo o no. 

Come ultima cosa gli ho scritto in privato dicendogli che ho accettato la sua proposta e gli verrà spedito, per vedere se rispondeva o no.

Grazie mille a chi risponde

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

cizeta1964
Utente della Community

Ti è arrivata la mail di ebay con la conferma del pagamento e l'indirizzo dell'acquirente?

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ah, ancora no, avevo interpretato male il messaggio che il mio oggetto era stato venduto, scusate, sono nuovo e non so bene come funzionano i meccanismi.

Fatto sta che ancora deve completare il pagamento, probabilmente non lo completerà mai. Se entro domani sera non ha completato nulla, annullo l'ordine e fine.

Grazie mille, faccio sapere se ci saranno nuovi sviluppi.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta