in data 02-01-2024 19:06
Salve a tutti,
Vorrei capire se ho fatto tutto nel modo corretto.
É la prima volta che vendo un articolo su ebay e nel mio annuncio avevo inserito il ritiro in zona, purtroppo l'acquirente non aveva la possibilitá di passare a ritirare l'articolo quindi ho cercato con lui un corriere che potesse consegnargli l'oggetto. Si tratta di una spedizione nazionale con un corriere che ritiri pallet, con pedana idraulica e uso del trasnpallet, per cui una spedizione costosa. Ho dunque corretto la mia inserzione con le spese di spedizione approvate dall'acquirente e l'ho avvisato quando la ditta spedizioniera ha ritirato l'articolo.
Io ho solo un codice spedizione, nessun codice a barre, devo inserire qualcos'altro?
Ho fatto tutto correttamente?
Ringrazio,
Martina
in data 02-01-2024 19:40
@painons ha scritto:...
Io ho solo un codice spedizione, nessun codice a barre, devo inserire qualcos'altro?
Ho fatto tutto correttamente?
Direi proprio di no, la tua inserzione della motozappa prevede il solo ritiro in zona... come hai potuto inserire la spedizione ad inserzione teminata?
Diciamo che hai commesso un grosso errore, se prevedevi il solo ritiro era meglio annullare la vendita e rifare l'inserzione con la spedizione aggiunta.
In questo modo sei in balia dell'acquirente, se ti apre segnalazione per oggetto non ricevuto, non avrai alcun modo per dimostrare il contrario, perché dove non è prevista la spedizione, non puoi inserire alcuna tracciabilità.
Un cordiale saluto.
in data 10-01-2024 07:37
Buongiorno, e grazie per la sua risposta.
Oggi chiamerò il servizio Clienti e spiegherò la situazione comunque, l'inserzione prevedeva la modifica anche sulla parte della spedizione, dove io ho modificato da ritiro a spedizione (infatto mi proponeva delle soluzioni direttamente Ebay, che per me però non andavano bene) ho inserito il costo della spedizione ed abbassato il prezzo di vendita, come da accordi con l'acquirente, ed ho salavato e si é aggiornato il prezzo....
La spedizione effettuata con corriere é assicurata ed é richiesta la firma alla ricezione, tutto sempre aggiornando tramite messaggio l'acquirente.
Ho scritto anche agli spedizionieri per sapere a che punto sono con la spedizione.
Spero di risolvere.
Grazie,
Martina
in data 10-01-2024 07:56
Buongiorno,
l'oggetto che hai venduto non prevedeva spedizione, quindi la modifica che dici di aver fatto, non è andata a buon fine, quindi se prevedevi il solo ritiro NON dovevi spedire.
Questo è quello che risulta.
Un cordiale saluto.