in data 09-02-2025 11:11
Salve.
Il 22 gennaio vendo un dvd sigillato a doppio disco della Midnight Factory e un dvd usato. Il 27 gennaio il pacco viene consegnato e poi tutto tace.
Ieri, 8 febbraio, l'acquirente si fa risentire dicendomi che uno dei due dvd del box sigillato ha dei graffietti, quindi mi chiede un piccolo di rimborso di cortesia per non rimanere con l'amaro in bocca.
Io a mia volta, senza fare domande tipo: girami le foto, oppure perché mi contatti dopo quasi due settimane dalle consegna, gli giro un mini rimborso di 1,50 (ovvero il valore del dvd usato che aveva comprato insieme a quello sigillato).
Oggi, 9 febbraio, mi ricontatta dicendomi che il disco con i graffietti salta nei suoi lettori dvd e di trovare una soluzione (temo economica).
Io gli ho chiesto quale dei due salta, se il film oppure quello dei contenuti speciali, ma lui non mi ha ancora risposto.
Quindi che faccio?
Ho venduto tutto ad un prezzo molto onesto, su FanFacotory il film in questione nuovo costa 25 + 7 di spese di spedizione. Mentre io ho venduto tutto a 22,50 (film nuovo, film usato e spese di spedizione con corriere Bartolini) di cui ci ho già rimesso le spese di spedizione, più le trattenute di ebay e il mini rimborso.
Quindi che devo fare? La parola a voi!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-02-2025 11:14
Probabilmente ci marcia sul fatto che sei disposto a fargli rimborsi parziali.
Il primo rimborso parziale è avvenuto all’Interno di una procedura ebay? Lui lo ha accettato? Se così fosse, la procedura è chiusa e non avresti nulla da temere.
ciao
mario
in data 09-02-2025 11:14
Probabilmente ci marcia sul fatto che sei disposto a fargli rimborsi parziali.
Il primo rimborso parziale è avvenuto all’Interno di una procedura ebay? Lui lo ha accettato? Se così fosse, la procedura è chiusa e non avresti nulla da temere.
ciao
mario
in data 09-02-2025 11:18
Sì. Il mini rimborso di 1,50 è avvenuto ieri tramite ebay. Tutto regolare, i soldi mi sono stati scalati in un secondo e lui è stato a sua volta avvisato tramite email di eBay, non mi azzardo mai a fare rimborsi (questo è il terzo mini rimborso in quattro anni come venditore) al difuori delle regole di questa piattaforma. Preferisco che sia tutto regolare, proprio se si dovessero aprire eventuali controversie o altro.