in data 19-06-2023 08:50
Cliente apre richiesta di reso di un noto profumo (costoso)
Ebay gli crea l'etichetta e lo spedisce
Questo profumo non è MAI ARRIVATO A DESTINAZIONE nel nostro NEGOZIO ed EBAY GLI EFFETTA IL RIMBORSO!
Nonostante faccio presente che il pacco è fermo per problemi ad oltre 120 km dal mio negozio e IO NON POSSO FARE NULLA per sapere il motivo in quanto non sono chi ha spedito, quindi non sono in possesso di eventuale lettera di vettura, EBAY NON VUOLE ASCOLTARMI E CONTINUA A DIRE CHE IL RIMBORSO E' GIUSTO
Leggo nelle politiche di reso https://pages.ebay.it/acquistare/restituzioni/
"Il venditore deve rimborsarti entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’oggetto."
MA IO IL PACCO DI RESO NON L HO MAI RICEVUTO!!!!!!, QUINDI LA POLITICA DI RESO è VALITA PER TUTTI O SOLO PER ALCUNI?
in data 19-06-2023 08:59
Motivo del reso?
Un cordiale saluto.
in data 19-06-2023 09:10
A dire del "cliente" prodotto vuoto (cliente "furbo" perchè dalle foto si vede benissimo che la bottiglia era sigillata, che lui ha tolto la pellicola, e la foto la mostra con la bottiglia aperta in piedi e non dimostra che realmente è vuota)
in data 19-06-2023 09:35
@profumeria22 ha scritto:..... Ebay gli crea l'etichetta e lo spedisce ......
........... non sono chi ha spedito, quindi non sono in possesso di eventuale lettera di vettura........
L'etichetta di reso non è stata pagata dal venditore?
ciao
mario
in data 19-06-2023 09:39
Io sono il venditore, e l'etichetta è stata generata da EBAY, in fase di reclamo del "cliente"
quindi non abbiamo modo di avere sta benedetta ricevuta per sapere sto benedetto pacco che fine abbia fatto, in quanto poste italiane ci ha comunicato che informazioni ufficiali le puo' richiedere SOLO IL MITTENTE ossia il "tipo furbo" che ha fatto questo "gioco"
ed il tipo non risponde! fatto sta che EBAY, SENZA CHE IL PACCO TORNASSE al venditore HA RIMBORSATO (non rispettando la sua politica)
in data 19-06-2023 09:52
La cosa è molto strana.
In caso di apertura di una controversia per oggetto non conforme, deve essere il venditore a preoccuparsi di inviare un'etichetta prepagata di reso all'acquirente e per fare questo ha a sua disposizione 3 giorni lavorativi.
Solo dopo questi 3 giorni, senza alcuna azione da parte del venditore, interviene ebay e rimborsa senza minimamente preoccuparsi del reso (non invia neppure etichette).
Se invece l'etichetta è stata acquistata dall'acquirente, si aprono ben altre considerazioni.
ciao
mario
in data 19-06-2023 10:09
Infatti.....
il cliente ha aperto una pratica di RESO, poi ha contattato Ebay convertendola in reclamo
Per questo reso eBay ha fornito l'etichetta al cliente, recuperando i dati per la consegna dal mio account
E di questo pacco non si sa nulla, SOLO CHE DAL TRACKING vi sono problemi alla sede SDA, e logicamente POSTE ITALIANE non puo' darmi informazioni ufficiali in quanto NON SONO IL MITTENTE
Ma la cosa che è ASSURDA è che nella politica RESI è ben scritto che PRIMA DEVE ARRIVARE e dopo essere rimborsato!, invece NO... è stato rimborsato senza che arrivasse il pacco ed il controllassi il tutto!
in data 19-06-2023 10:20
Quindi se l'oggetto era non conforme, l'etichetta era a tuo carico...
Se tu non l'hai provveduta, sei già passato dalla parte del torto, per l'acquirente è sufficiente quindi chiedere l'intervento ad ebay per ottenerne il rimborso, senza obbligo di restituzione.
Un cordiale saluto.
in data 19-06-2023 10:25
Quindi non si è rivolta ad ebay, ma al metodo di pagamento, Paypal.
Ebay quindi non ha fornito nulla, evidentemente l'acquirente si è arrangiato in qualche modo con Paypal... e Paypal ha chiesto ad ebay di rimborsare...
Che prove hai che sia stata ebay a fornirgli l'etichetta?
Un cordiale saluto.
in data 19-06-2023 10:39
@profumeria22 ha scritto:Per questo reso eBay ha fornito l'etichetta al cliente, recuperando i dati per la consegna dal mio account......
Ebay non fornisce etichette di reso, devono essere acquistate dal venditore o dall'acquirente.
@profumeria22 ha scritto:Ma la cosa che è ASSURDA è che nella politica RESI è ben scritto che PRIMA DEVE ARRIVARE e dopo essere rimborsato!, invece NO... è stato rimborsato senza che arrivasse il pacco ed il controllassi il tutto!
In caso di non conformità, questa regola vale solo quando è il venditore che (nei 3 giorni a sua disposizione) accetta il reso e fornisce un'etichetta prepagata all'acquirente.
ciao
mario