annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay cancella il giusto feedback negativo anche con foto allegate di oggetto ricevuto rotto.

sarhita94
Utente della Community

Buonasera parlo da acquirente ma sono anche venditore.

Ho ricevuto un oggetto diverso dalla descrizione e dalle foto: il venditore non solo ha omesso di scrivere che la bambola era scura ma ha anche schiarito le foto. Inoltre appena presa in mano la bambola si è spaccata, un vinile si spacca se è in cattive condizioni quindi inserzione e foto ingannevoli. Ho cercato una soluzione amichevole ma il venditore mi ha liquidato con un semplice mi dispiace non accetto restituzione. 

Ovviamente ho rilasciato il mio feedback negativo con tanto di fotografie della bambola scura e rotta MA EBAY LO HA RIMOSSO LASCIANDO INVECE IL FEEDBACK DEL VENDITORE A ME CHE MI ACCUSA DI AVER MESSO FOTO FALSE!!!

Ma eBay non verifica prima di procedere? Posso mai aver dipinto la pelle della bambola ?!? E poi perché avrei dovuto romperla?? Sono una collezionista ne ho prese tante e ho dato e ricevuto tutti feedback positivi.

Sembra proprio che eBay sia di parte infatti protegge i venditori "professionali" che ricordiamolo diventano tali in base alla QUANTITÀ DI VENDITE NON ALLA QUALITÀ!

Intanto questo vende roba scadente con foto ingannevoli, e probabilmente in passato gli sono stati cancellati i feedback negativi quindi continua tranquillamente tanto sa che eBay glieli cancella.

VI SEMBRA ONESTO?

VI SEMBRA GIUSTO CHE I MIEI ACQUIRENTI DEBBANO LEGGERE LE BUGIE DI QUESTO VENDITORE DISONESTO MA NON DEBBANO VEDERE LE FOTO CHE DIMOSTRANO LA SUA DISONESTÀ?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Ebay cancella il giusto feedback negativo anche con foto allegate di oggetto ricevuto rotto.

cizeta1964
Utente della Community

Più che altro sarebbe stato giusto restituirgliela, a spese sue, ed essere rimborsata come prevede la procedura di eBay, che il venditore sia d'accordo o meno.  È sufficiente conoscerla per evitare tanti problemi. 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Questa dovrebbe essere la prassi ma in realtà mi è capitato già in passato che, come costui, il venditore non voleva pagare le spese di spedizione infatti non ha acquistato l'etichetta per la restituzione ma ebay non ha fatto niente infatti mi ritrovo un'altra bambola rotta senza rimborso e senza aver potuto restituire a meno che non pagavo le spese.

Non valeva la pena accollarsi la spesa di una spedizione nelle isole avendo stranamente il venditore accettato una proposta d'acquisto da 17 euro per una bambola che normalmente si vende dai 50 euro minimo in su fino anche a 200 euro. 

Ovviamente adesso capisco il perché del prezzo basso, l'oggetto non era quello fotografato.

L'azione vile è stata di accusarmi di falsità, perché dovrei compromettermi per 17 euro quando essendo una collezionista ne ho acquistate tante ognuna a varie centinaia di euro come si evince dai feedback degli altri venditori?

Inoltre non è corretto che ebay elimini un feedback giusto con tanto di fotografie.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Se tu avessi seguito la procedura usando la motivazione di oggetto differente dalla descrizione o dalle foto, è impossibile per il venditore rifiutare il reso. Se non provvede ad anticipare le spese di reso, basta chiedere ad ebay di intervenire ...... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

Per il feedback, se esprimi tuoi giudizi soggettivi, senza limitarti alla semplice cronaca dei fatti, sono obbligati a cancellarlo su segnalazione di chi lo ha ricevuto.

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Se chiedi l'intervento di eBay nel modo giusto le spese di restituzione sono a carico del venditore.

eBay ha cancellato il feedback perché non hai chiesto la restituzione.

E, per finire, non puoi vendere tutti gli oggetti nuovi che vendi da "privato" quale ti definisci.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Infatti io ho riportato la cronaca dei fatti supportata da tanto di fotografie che per definizione sono obiettive, senza esprimere giudizi soggettivi più di quanto non facciano tutti normalmente, tipo "venditore inaffidabile" e cose simili.

Inoltre secondo il tuo ragionamento sono obbligati pure a cancellare il feedback che ho ricevuto dal venditore, nel quale mi chiama FALSA, mi accusa di aver messo foto false (giudizi soggettivi), esorta a non vendere a me, scrive ️NEGATIVOOOOOOOOO️ con tanto di emoticon rosse in bella vista che attirano l'attenzione etc., le regole eBay non sono uguali per tutti?

Soprattutto considerando che il venditore ha guadagnato illecitamente senza nessuna conseguenza anzi feedback negativo rimosso, invece a me resta bambola rotta, soldi persi e le calunnie del venditore 

E poi non è vero che per il venditore è impossibile non accettare il reso, qua non si possono fare nomi ma qualche mese fa un'altra venditrice già piena di feedback non proprio perfetti è riuscita con un'escamotage a non far attuare la procedura di restituzione, ritardando i tempi di acquisto dell'etichetta di spedizione ed altri vili mezzucci, e anche quella volta mi ritrovo due bambole rotte, avevo giurato di non comprare mai più su ebay e avrei dovuto rispettare il mio giuramento considerando il livello di onestà dei venditori di questi oggetti.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta