in data 27-07-2023 16:42
Ho ordinato un monitor 29 giu 2023, ma il venditore non me l'ha inviato né ha fornito le informazioni di tracciamento. l'oggetto è coperto dalla garanzia ebay, ma si avvicinano ai 30 giorni dall'ordine. Ho segnalato l'ordine come non ricevuto il 24 luglio 2023. Quando scade la garanzia? È necessario aver segnalato un articolo come non consegnato entro tale data o aver contattato il servizio clienti?
in data 27-07-2023 17:05
Se hai aperto la procedura per oggetto non ricevuto (https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...) il 24 luglio, il 28 puoi chiedere l'intervento di ebay:
ciao
mario
in data 27-07-2023 17:55
Ciao Mario,
grazie mille per la sua risposta. L'italiano non è la mia lingua madre, faccio difficile a trovare le informazioni online. Fino a quando è valida la garanzia ebay? è 30 giorni dal giorno dell'acquisto o dalla data in cui doveva essere consegnato?
Ho acquistato l'articolo il 28 giugno e ho segnato l'articolo come non arrivato il 24 luglio.
in data 27-07-2023 18:01
Devi aprire la procedura entro 30 giorni dal termine di presunta consegna.
Dal momento in cui tu apri la procedura, il venditore ha tre giorni lavorativi per trovare una soluzione o per rimborsarti. Quindi se tu la hai aperta il 24, lui ha avuto il 25, 26 e 27.
Dal quarto giorno lavorativo (il 28) tu puoi chiedere l'intervento di ebay.
Se non chiedi l'intervento di ebay entro 21 giorni (dal 24 luglio), la controversia si chiude per tua inattività.
ciao
mario