annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay garanzia

labassot17
Utente della Community

Ho ordinato un monitor 29 giu 2023, ma il venditore non me l'ha inviato né ha fornito le informazioni di tracciamento. l'oggetto è coperto dalla garanzia ebay, ma si avvicinano ai 30 giorni dall'ordine. Ho segnalato l'ordine come non ricevuto il 24 luglio 2023. Quando scade la garanzia? È necessario aver segnalato un articolo come non consegnato entro tale data o aver contattato il servizio clienti?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: Ebay garanzia

marioelegio
Utente della Community
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ciao Mario,

grazie mille per la sua risposta. L'italiano non è la mia lingua madre, faccio difficile a trovare le informazioni online. Fino a quando è valida la garanzia ebay? è 30 giorni dal giorno dell'acquisto o dalla data in cui doveva essere consegnato?

Ho acquistato l'articolo il 28 giugno e ho segnato l'articolo come non arrivato il 24 luglio.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Devi aprire la procedura entro 30 giorni dal termine di presunta consegna.

Dal momento in cui tu apri la procedura, il venditore ha tre giorni lavorativi per trovare una soluzione o per rimborsarti. Quindi se tu la hai aperta il 24, lui ha avuto il 25, 26 e 27.

Dal quarto giorno lavorativo (il 28) tu puoi chiedere l'intervento di ebay.

Se non chiedi l'intervento di ebay entro 21 giorni (dal 24 luglio), la controversia si chiude per tua inattività.

ciao

mario

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta