in data 04-03-2024 14:32
Ciao a tutti! Utilizzo ebay sporadicamente e nell'ultimo periodo sono riuscito a trovare uno stock di una quarantina di prodotti da poter rivendere a circa 17 euro.
Dopo aver concluso una decina di vendite questa volta ebay mi ha richiesto documenti, fatture di acquisto deo prodotti in vendita (e vendute) oltre che feedback positivi degli acquirenti.
Adesso mi sembra una cosa un po' troppo esagerata essendo utente di ebay da oltre 14 anni, inoltre quando mi capita di vendere qualcosa è sempre qualcosa di oltre 300 euro bccandomi sempre un feedback positivo.
Settimana scorsa ebay decide ci bloccarmi oltre 200 euro e restringere l'account per "verifiche".
Mandati i documenti e questi sono ok, così come le fatture di acquisto dei prodotti e così come lo saranno i feedback (se gli utenti decideranno di scrivere, visto che la pratica del feedback sta morendo).
Alcuni soldi sono bloccati fino al 30 marzo, altri sono stati elaborati ma non mi vengono erogati.
PArlando con ebay essi pretendono che ogni singolo utente debba fornirmi feedback positivo, io invece penso che anche dopo aver fatto questa cosa e aver verificato che sia tutto ok mi banneranno in via definitiva per chissà quale motivo.
Ebay inoltre non mi ha nemmeno comunicato la necessità di aprire un negozio ebay (le vendite comunque sono sporadiche e quando mi capita uno stock) ma credo che queste restrizioni che non passano sono dovute a un abuso totale di posizione dominante, regole si o regole no.
sapete come posso risolvere la questione?
in data 04-03-2024 15:56
@mat_gmat ha scritto:....
Semplicemente mi urta che ci sono centinaia di venditori che vendono prodotti come i miei dove sotto campeggia il "720 venduti" e oltre
Ah, si... e cosa vuol dire??
Allora ti urta anche quando in autostrada ti vedi sorpassare da uno che va più veloce di te... lo insegui andando come lui ma la Stradale ferma te e multa solo te e tu gli dici "ma guardate, in tanti andavano veloci come me, non potete farmi la multa!"
Ma dici seriamente... la CORRETTEZZA la conosci??
Se non si può, non si può!
in data 04-03-2024 15:58
Correttezza de che? che venditori privati vendono ed ebay se ne sbatte? Rompendomi le cosiddette?
in data 04-03-2024 16:03
Ma ci sei o ci fai?
Correttezza delle REGOLE e della LEGGE italiana!
Comunque mi sembra che ebay non se ne sta sbattendo... non ti sta chiedendo documenti e ti ha limitato?
Con qualcuno dovrà pure iniziare!