Sul codice di tracciamento fornitomi dal venditore il mio pacco risultava in dogana. Ho fatto presente al venditore che avevo contattato con una e-mail il servizio postale col quale aveva spedito l'oggetto e che non mi avevano risposto, inoltre, non ero mai stato contattato dal servizio postale nazionale per pagare eventuali dazi come avviene normalmente; ho chiesto al venditore se poteva contattare il servizio postale con cui ha spedito l'oggetto per avvisarmi come avrei dovuto procedere. Il venditore non mi ha mai risposto e ho dovuto aprire una controversia per oggetto non ricevuto in quanto, col passare del tempo, sul tracciamento risultava scritto che l'oggetto era tornato indietro.
A tal riguardo mi chiedo:
Come fa ebay a dire che il veditore gli ha mostrato il codice di tracciamento dove è scritto che il corriere ha tentato di consegnare il pacco e che io devo ritirarlo al servizio postale? Ebay non poteva e doveva verificare il codice di tracciamento di cui anche io sono in possesso?
Ora come posso procedere in un appello e quanti giorni ho per effettuarlo?
Ringrazio anticipatamente.