in data 28-09-2025 13:40
Mia moglie ha comprato un oggetto che credeva storico dal venditore libreria tempo che fu- Enna. Scopre che si tratta di un ritaglia di libri di scuola recenti e lascia un feedback negativa. E' stata anche offesa dal venditore con linguaggio scurrile. Tutto è stato rimosso da Ebay. Chiesto spiegazioni su facebook. Vi allego la sbalorditiva risposta. Che razza di piattaforma e' questa?
in data 28-09-2025 15:27
A tua moglie è già stato risposto in un post precedente, ma o non ha letto o non ha capito:
Se un oggetto non è conforme, si apre controversia tramite ebay, si restituisce a spese del venditore e si viene rimborsati integralmente.
Solo successivamente è possibile rilasciare un feedback negativo, ma solo se qualcosa nel processo di controversia + restituzione è andato storto, altrimenti no perché dal punto di vista dell'acquirente il pc è stato risolto.
Non si tratta di capire che razza di piattaforma sia questa, si tratta di leggere e capire il regolamento della piattaforma stessa, completamente e totalmente sbilanciata a favore dell'acquirente, ma - incredibilmente - nessuno lo fa.
in data 28-09-2025 15:34
Edit: nella rarissima eventualità che l'oggetto fosse invece conforme e l'acquirente abbia letto/capito male, a maggior ragione non potrà lasciare nessuno feedback negativo.