in data 30-09-2024 11:48
Salve. Poco tempo fa ho acquistato un’oggetto dagli USA che inizialmente ha avuto qualche intoppo con la spedizione ( pacco intercettato) e poi rispedito. Temendo che si trattasse di una truffa e agendo di impulso ( colpa mia) anche se è pieno di truffatori, ho aperto una contestazione con PayPal, che una volta però ricevuta la merce, ho chiuso!! Quello che non capisco è che ora il venditore lamenta di non ricevere i soldi da ebay perché risultano bloccati!! Ovvero la mia banca PayPal non ha mandato la comunicazione, secondo quanto lui dice!! A me sembra strano, perché ero convinta che una volta chiusa la pratica su PayPal automaticamente il tutto si sarebbe poi chiuso anche su ebay, dato che il pacco risulta consegnato anche li!! Come può essere questo fatto?
in data 30-09-2024 11:52
La communicazione tra Paypal ed ebay impiega più di 20 giorni... quindi, a parte che era meglio aprire richiesta su ebay in primis, devi solamente dirgli che a causa del tuo impulso, lui dovrà aspettare più di 20 giorni!!!
Un cordiale saluto.
in data 30-09-2024 11:53
Perchè tu hai sbagliato ad aprire la contestazione su paypal anzichè su ebay.
Ebay ha tempi abbastanza rapidi, mentre paypal non è così veloce.
Ora poi i tempi si sommano (chiusura su paypal, comunicazione ad ebay, indagine su ebay e chiusura su ebay) e serviranno almeno una ventina di giorni prima che si chiuda anche su ebay.
ciao
mario