annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay vuole costringermi a passare a venditore professionale

Buongiorno a tutti vi espongo il mio problema.

Sono utente ebay da circa 11 anni, per 10 anni ho usato account quasi solo ed esclusivamente per comprare.

Sfortunatamente qualche mese fa ho perso il lavoro e purtroppo non essendo il figlio di onassis mi sono messo a vendere pezzi della mia collezione privata di figurine e card per poter letteralmente mangiare.

Faccio le inserzioni gratuite quelle per capirci che sono gratis 150 al mese per risparmiare ovviamente.

In questi mesi ho venduto quindi da privato circa per 6000 euro roba della mia collezione personale per poter vivere e non morire di fame.

Ma evidentemente in questo paese devi morire di fame.

Hanno iniziato ad arrivarmi i messaggi di ebay che mi impone di passare a partita iva ma io non voglio assolutamente passare a partita iva in quanto non sono un venditore professionale sto solo svendendo roba mia personale e di mio padre accumulata in tanti anni solo per poter vivere e comunque per me non avrebbe nessun senso aprire una partita iva perchè vendo comunque talmente poco che i costi supererebbero i guadagni.

Sono anche pronto a rivolgermi all ade o alla guardia di finanza perchè non sono un evasore e non ho nulla da nascondere,vorrei solo capire perchè devo morire di fame solamente perchè vendo roba mia usata accumulata in anni di collezioni.

Grazie mille a chi mi potrà aiutare.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Ebay vuole costringermi a passare a venditore professionale

io capisco ma appunto ero venuto qui per chiedervi aiuto in assoluta buona fede perchè so in cuor mio di non star facendo nulla di male e di non essere uno che non vuol pagare le eventuali tasse su ciò che vende

solamente che ripeto........io se non vendo queste cose oggi non ho altre entrate e mi troverei in grossa difficoltà.

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Aiuto non c'è, che tu sia in buona fede o meno nessuno della community ha la possibilità/capacità di interferire con le decisioni di eBay. 

Se qualcuno ha trovato una soluzione ad un problema simile  si è ben guardato dal venire in community a raccontarlo, tutti chiedono ma a rispondere - con tutte le beghe del caso - sono veramente in pochi.

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

@adrenalynmaster  ha scritto:

...se io ho in casa 100000 libri usati o nuovi che siano e li voglio vendere.........per quale motivo devo essere considerato un venditore?...

Semplicemente perché vendi... mi sembra chiaro!

...io in casa ho una collezione di circa 500 000 figurine ma per quale motivo non le posso vendere da privato se sono mie?...

Se lo fai in modo continuativo, devi aprirti partita iva, sono le leggi... anche se sono tue!

...vengo trattato a prescindere come un ladro perchè ai big del mondo interessano i numeri...

Purtroppo vieni trattato come appari, senza sconti...

Buona serata.

Messaggio 13 di 13
Ultima risposta