annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay vuole costringermi a passare a venditore professionale

Buongiorno a tutti vi espongo il mio problema.

Sono utente ebay da circa 11 anni, per 10 anni ho usato account quasi solo ed esclusivamente per comprare.

Sfortunatamente qualche mese fa ho perso il lavoro e purtroppo non essendo il figlio di onassis mi sono messo a vendere pezzi della mia collezione privata di figurine e card per poter letteralmente mangiare.

Faccio le inserzioni gratuite quelle per capirci che sono gratis 150 al mese per risparmiare ovviamente.

In questi mesi ho venduto quindi da privato circa per 6000 euro roba della mia collezione personale per poter vivere e non morire di fame.

Ma evidentemente in questo paese devi morire di fame.

Hanno iniziato ad arrivarmi i messaggi di ebay che mi impone di passare a partita iva ma io non voglio assolutamente passare a partita iva in quanto non sono un venditore professionale sto solo svendendo roba mia personale e di mio padre accumulata in tanti anni solo per poter vivere e comunque per me non avrebbe nessun senso aprire una partita iva perchè vendo comunque talmente poco che i costi supererebbero i guadagni.

Sono anche pronto a rivolgermi all ade o alla guardia di finanza perchè non sono un evasore e non ho nulla da nascondere,vorrei solo capire perchè devo morire di fame solamente perchè vendo roba mia usata accumulata in anni di collezioni.

Grazie mille a chi mi potrà aiutare.

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

marioelegio
Utente della Community

Guardando le tue inserzioni, sarei più propenso a dare ragione ad ebay.

Vendi tutto per nuovo, comprese le scarpe che ovviamente sono state acquistate al solo scopo di rivendita.

Comunque a gennaio sarai segnalato all’ade.

ciao

mario

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Per quanto concerne le figurine e le card, non sono nuove ma viene messa la dicitura nuovo in quanto si riferisce alla condizione della figurina o della card, in inglese si direbbe MINT o NEAR MINT che sono appunto i termini coi quali ci si riferisce alla condizione delle figurine e delle card

per quanto riguarda le scarpe sono solo un paio di scarpe che avevo comprato per metterle ma poi ho cambiato idea,ma se vedi bene tutto quello che vendo a parte pochissime cose sono card e figurine dai prezzi sostanzialmente irrisori come puoi ben vedere dai prezzi medi che sono visibili nei feedback

quello che mi da piu fastidio però è questa cosa a prescindere che vieni considerato sempre e comunque uno che vuole fare il furbo quando invece la realtà che ho ben esposto prima è assai diversa

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Purtroppo ne ad ebay ne all'AdE potrà interessare la tua storia.

Ad ebay interessano i numeri ed hai un background di 6600 oggetti venduti, non proprio da privato!

Anche all'AdE interessano i numeri ed a quest'ultima sarà tua responsabilità confermare la tua storia in caso di verifica.

Morale della favola, devi prendere una decisione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Ma scusami.........se io ho in casa 100000 libri usati o nuovi che siano e li voglio vendere.........per quale motivo devo essere considerato un venditore?

Secondo me non deve essere tanto il quanto vendi o quanti pezzi vendi ma la finalità del comprare per rivendere..........io in casa ho una collezione di circa 500 000 figurine ma per quale motivo non le posso vendere da privato se sono mie?

poi tieni conto che è molto facile perchè un album di figurine consta mediamente di 700 pezzi..........basta che ti metti a venderle singolarmente invece che in blocco e fai presto a fare grossi volumi.........

Comunque mi sembra di trovarmi di fronte a un muro di gomma,non frega niente a nessuno della mia storia e vengo trattato a prescindere come un ladro perchè ai big del mondo interessano i numeri

A me invece interessa mangiare e non morire di fame.

Sono sinceramente disgustato,ma grazie comunque per la tua risposta.

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

@adrenalynmaster

....... per quanto riguarda le scarpe sono solo un paio di scarpe che avevo comprato per metterle ma poi ho cambiato idea ......

Purtroppo ti contraddici e questo conferma le mie impressioni.

Hai in vendita 3 paia di scarpe molto simili, non si comprano in questo modo se non per poi rivenderle.

3 paia di Nike Air Max Plus Tuned .... due a 500 euro ed una a 1000 euro.

Il mint o near mint esiste anche su ebay, ma è riservato alle carte gradate e sigillate ...... https://www.ebay.it/help/selling/listings/creating-managing-listings/item-conditions-category?id=476...

ciao
mario
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

guarda io di air max plus ne ho 15 paia a casa mia...........praticamente compro solo quelle

comunque non voglio convincere nessuno tanto mi pare di capire che non verrei comunque creduto a prescindere

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

@adrenalynmaster  ha scritto:

...... ho perso il lavoro e purtroppo non essendo il figlio di onassis mi sono messo a vendere pezzi della mia collezione privata di figurine e card per poter letteralmente mangiare.....

......vorrei solo capire perchè devo morire di fame solamente perchè vendo roba mia usata....

......A me invece interessa mangiare e non morire di fame......

..... guarda io di air max plus ne ho 15 paia a casa mia...........praticamente compro solo quelle....

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

è tutto terribilmente vero e non riesco a capire uesta tua ostinazione nel non credermi

se poi per te avere in vendita 3 paia di air max significa essere un venditore alzo le mani

potevo capire fossero state 30 o 300............ma a parte tre paia di air max che vendo perchè una non mi piaceva l altra è un doppio regalo e l ultima perchè non andava bene il numero il resto sono tutte figurine e card che come ti avevo detto hanno la dicitura nuovo ma in realtà sono oggetti usati.

Davvero non capisco perchè non ammettere per un secondo almeno che quello che uno dice possa essere vero e non il solito tentativo di fare il furbo

ripeto io se non vendo le figurine oggi non mangio,lo so che a te non te ne frega niente ma è cosi e sinceramente non mi sento in colpa di star facendo niente di male

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

ripeto io se non vendo le figurine oggi non mangio,lo so che a te non te ne frega niente ma è cosi e sinceramente non mi sento in colpa di star facendo niente di male

Sei venuto tu in community ad esporre il tuo problema, nessuno è venuto a cercarti.

Chi ti risponde qui può non avere nessun problema con ciò che vendi e come lo vendi, il problema è che eBay se non fai ciò che ti chiede può chiuderti l' account.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta