in data 05-03-2025 18:39
CIao, ho lasciato un feedback negativo per un venditore con allegate 5 foto che dimostravano la "truffa".
Annuncio con foto di un oggetto differente da quello ricevuto.
Il feedback è stato correttamente pubblicato, ma a meno di 12ore è stato rimosso.
Come è possibiele?
come posso far ripubblicare il feedback?
in data 07-03-2025 07:45
Ti verrà restituito il denaro... oppure preferivi rilasciare feedback negativo ed aver speso soldi inutilmente e far sapere agli altri... cosa?
-> sono due cose completamente differenti e non collegate tra loro.
Il feedback serve per gli altri (come dice la parola stessa)
Il rimborso serve a me come risarcimento. (che tra l'altro potrei anche decidere di non richiedere)
Non è detto che se si è verificato un problema a te, il venditore sia un truffatore seriale!!!
-> esattamente come non e detto che sia un truffatroe seriale e non sia un caso isolato in cui sono incappato... peccato pero che il venditore ha rimesso in vendita lo stesso oggetto con lo stesso annuncio, ma l'oggetto in questione è ancora in mano mia ...
07-03-2025 07:47 - modificato 07-03-2025 07:51
Non serve una procedura specifica, basta la logica: una transazione è conclusa quando è andato tutto bene, se non è così prima restituisci l'oggetto a spese del venditore e vieni rimborsato, poi lasci il feedback che preferisci. Gli altri utenti saranno comunque avvisati, ma dovranno anche sapere che è possibile restituire ed essere rimborsati, altrimenti il feedback non è completo.
-> se non esiste una procedura scritta che lega Feedback e Reso allora la logica che menzioni, perdonami, ma è la tua logica personale e non quella del mondo mondiale.
io posso rilasciare il fdbk senza reso, posso fare il rso senza fdb posso non fare entrambi o posso fare entrambi, in qualsiasi ordine.
L'eliminazione del fdbk da parte di eBay è solo scorretto olte che un nascondere una evidenza permettendo cosi che altri acquirenti incappin nello stesso vbenditore disonesto... questa è la "logica" dei fatti avvenuti
in data 07-03-2025 07:50
dimenticavo...nel frattempo mi ha risposto eBay, non danno nessuna motivazione sul eprche il fdbk è stato rimosso, barricandosi dientro un "per motivi diu privacy"...
... un'autentica pagliacciata
in data 07-03-2025 07:54
L'eliminazione del fdbk da parte di eBay è solo scorretto olte che un nascoìndere una evidenza permettendo cosi che altri acquirenti incappin nello stesso vbenditore disonesto... quetsa è la logica dei fatti avvenuti
No, la logica dei fatti avvenuti, soprattutto obiettivamente, è quando tu hai aperto una controversia e sei stato rimborsato e lo comunichi nel feedback. È comunque un demerito per il venditore, ed eBay e gli altri acquirenti ne terranno conto, ma la valutazione del feedback deve essere obiettiva, comprensiva di tutti i passaggi della compravendita, inclusa la restituzione a spese del venditore.
Ciò che hai scritto e che ti è stato rimosso potevi scriverlo dopo tutta la procedura e non sarebbe stato rimosso.
in data 07-03-2025 07:59
non ci capiamo...
se non è scritto in nessun regolamento di ebay, cio che affermi è solo puro discorsivo.
Non vi è menzione in nessuna parte che prima si chiede rimboso e poi si lascia fdbk, e se si effettua le operazioni predete al contrario, allora il fdbk viene cancellato.
ripeto...questa è la tua logica personale.
spiegami com e fanno gli utenti a considerare un fdbk che non c'è
Tu hai letto il mio fdbk e quindi puoi affermare che non fosse obbiettivo?
non credo...perche se io non aprivo questo post tu non sapevi neanche che quel venditore ha avuto un fdbk negativo ...semplicemente perche ebay lo ha eliminato "Drogando" una valutazione compelssiva del venditore stesso
in data 07-03-2025 08:05
@steda_it ha scritto:
...-> esattamente come non e detto che sia un truffatroe seriale e non sia un caso isolato in cui sono incappato... peccato pero che il venditore ha rimesso in vendita lo stesso oggetto con lo stesso annuncio, ma l'oggetto in questione è ancora in mano mia ...
Chi ha un minimo di mente aperta potrebbe far pensare ad un errore umano... tu non hai l'oggetto che era pubblicizzato in inserzione quindi di cosa ti preoccupi??
Il beneficio del dubbio potrebbe far ipotizzare che ti abbia spedito un oggetto errato... tanto tu non hai contattato il venditore, non hai cercato di mediare con lui... ma ti sei precipitato a lasciar feedback negativo.
Queste sono pagliacciate... utenti che non sono collaborativi, che pensano ed urlano immediatamente alla truffa... senza pensare a possibili errori... d'altrone non penso tu sia perfetto e libero di parola!
Buona giornata.
07-03-2025 08:19 - modificato 07-03-2025 08:20
stai solo dicendo cose a caso, senza sapere nulla e indicando come consuetudini le regole...oltretutto ti permetti anche di offendere...
Tu, con la tua logica stai dicendo che :
1. io non ho contattato il venditore prima di avviare tutto il processo
2. che non ho mediato
3. che si trata di un errore
4. che l'oggetto è stato rispedito
5. che io non ho la mente aperta
cavolo...sei un veggente...
purroppo per te, nessuno de 4 punti derivanti dalla tua logica sono veri
di fatto stai solo dicendo cose a caso, tanto e vro che guarda un po...l'annuncio è di nuovo online, altri acquirenti incapperanno nello stesso errore perche io non ho la mente aperta, non ho seguito la tua logica, che secondo te e la tua mente aperta solo le regole universali e che quindi ebay ha fatto bene a rimuovere un fdbk negativo che evidenza la situazione realmente accaduta e dimostrabile con fatti e non con logica.
Grazie della tua mente aperta ed aver applicato la logica per cui il truffatore è la vittima
in data 07-03-2025 08:54
Certo che si danno risposte "ipotizzando" l'accaduto... tu l'hai descritto?
NO!
Tu hai scritto che hai ricevuto un oggetto non conforme all'inserzione... ti sei accertato con il venditore?
Non lo hai scritto!
Hai cercato di rendere l'oggetto per un errore a te sconosciuto?
NO!
Ovvio che l'oggetto non l'hai restituito... non te n'è importato farlo e quindi, probabilmente, l'oggetto corretto è ancora nelle mani del venditore, motivo per cui lo ha rimesso in vendita... potrebbe essere successo questo?
Non lo puoi sapere!
Hai stabilito a priori che trattasi di truffa... chi ha la mente più aperta tra te e me??
in data 07-03-2025 09:25
ok hai ragione
buona giornata
in data 07-03-2025 10:57
se non è scritto in nessun regolamento di ebay, cio che affermi è solo puro discorsivo.
Non vi è menzione in nessuna parte che prima si chiede rimboso e poi si lascia fdbk, e se si effettua le operazioni predete al contrario, allora il fdbk viene cancellato.
ripeto...questa è la tua logica personale.
Ma quale logica personale... Il feedback riguarda la transazione, e se c'è stato un problema prima si risolve (o si tenta, ma nel tuo caso lo sarebbe stato) e poi si lascia il feedback, negativo ovviamente se la transazione nella sua completezza è stata negativa.
spiegami com e fanno gli utenti a considerare un fdbk che non c'è
Spiegami tu come fanno a considerare un feedback che è solo parziale, perché tu hai omesso di dire che potevi restituire l'oggetto a spese del venditore ed essere completamente rimborsato (con difetto a carico del venditore) ma non l'hai fatto.
non credo...perche se io non aprivo questo post tu non sapevi neanche che quel venditore ha avuto un fdbk negativo ...semplicemente perche ebay lo ha eliminato "Drogando" una valutazione compelssiva del venditore stesso
Potevi lasciarlo comunque il negativo, se volevi farlo prima della restituzione dovevi chiarire che avresti potuto restituire ed usufruire di un tuo sacrosanto diritto ma hai scelto di non farlo; se restituivi lasciavi comunque il negativo specificando che eri stato costretto a ricorrere ad eBay per essere rimborsato.
Questi sono feedback obiettivi su una transazione, diversamente sono solo discorsi personali, ed eBay li rimuove.