annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Friggitrice rotta

giopign-161
Utente della Community

Salve ho un problema con il rivenditore di una friggitrice che ho acquistato. Praticamente dopo un mese e mezzo all improvviso si è rotta,l ho contattato e se ne lavato le mani, xké dice che ci vuole ricevuta di acquisto, che io nn ho xké ho trovato il pacco sulle scale. Gli ho detto che ho la scatola originale e ci sono le prove dell' acquisto. Che devo fare altrimenti ho speso 50€ x niente 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Friggitrice rotta

sika700
Utente della Community

Salve,

se è stata acquistata da un venditore professionale comunitario, ha l'obbligo di assisterti per la garanzia del prodotto... ma ricorda che la garanzia copre difetti di fabbricazione, non per icuria oppure uso improprio...

Se invece è stata acquistata da un privato oppure extracomunitario, non sussiste alcuna garanzia.

Per quanto riguarda la ricevuta d'acquisto, per una riparazione in un centro autorizzato, dovevi semplicemente chiederla al veditore in fase di acquisto, sempre con i presupposti indicati sopra.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Friggitrice rotta

marioelegio
Utente della Community

Il venditore è un professionale di Napoli e quindi deve farsi carico della garanzia legale.

Hai la ricevuta dell'ordine di ebay e quindi puoi  tranquillamente dimostrare data e titolarità dell'acquisto presso di lui.

Vai su un sito di una associazione consumatori e scarica il form di una lettera di messa in mora e intimagli di far fronte ai suoi doveri. Se dovesse rifiutare, fai un esposto ad AGCM:   https://www.agcm.it/pubblicazioni/dettaglio?id=411fd8e5-67bf-4163-a12d-8af10dfc351f&parent=Vademecum...

Modulo segnalazione: https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta