annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia articolo difettoso

desim_nadi
Utente della Community

Salve, acquisto piastra capelli, inizio ad utilizzarla dopo ca 2 settimane dall’arrivo perché ero fuori per lavoro. La piastra non funziona, contatto il venditore più volte per capire come procedere ma non risponde. Allora chiedo assistenza ad eBay che  mi dice di avviare un reso indicando come motivo( presente tra le predefinite) articolo difettoso.

Eseguo, mando altri messaggi al venditore perché ancora non rispondeva e alla fine mi risponde in modo maleducato così:

la garanzia si fa col produttore che offre 2 anni. QUello che stai facendo con noi è il recesso e non si può fare dopo che si apre e si usa il prodotto, e si fa per legge entro i 15 giorni. I termini sono scaduti, quindi non puoi renderci un prodotto usato, perchè altrimenti dovremo fare opposizione e procedere legalmente per il risarcimento. Se vuole usufruire della garanzia può farlo contattato direttamente la loreal, fornendo loro i dettagli dell'acquisto, ma non facendo reso a noi dopo averlo usato, questo è illegale, ed è abuso degli strumenti che vi fornisce ebay.

insomma, risponde il contrario di quello che mi ha detto eBay!

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Garanzia articolo difettoso

marioelegio
Utente della Community

Il venditore fa finta di non conoscere una legge del 2005 (d lgs 206/05) che pone la garanzia legale di 24 mesi in capo esclusivamente al venditore. Sarà poi lui eventualmente a rifarsi sul produttore.

Quindi ha ragione ebay, segui i loro consigli e fregatene di quello che dice il venditore, la minaccia di azioni legali è esilarante.
Ricorda che anche le spese di reso sono a loro carico, se non ti inviano un’etichetta prepagata, chiedi ad ebay di intervenire.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta