annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia commerciale di due anni dal venditore

pufficat_0
Utente della Community

Buonasera, ho una curiosità. Acquistando da Ebay da rivenditori/venditori professionali un oggetto X si ha diritto alla garanzia commerciale dal venditore e quella legale dal produttore. Posto il caso: acquisto un oggetto da un venditore professionale X che mi rilascia il documento di acquisto  senza scontrino o fattura, d'altro canto non imposti dalla legge (scontrino o fattura). Se nel corso dei due anni il prodotto presenta un problema ed il venditore non risulta più iscritto ad Ebay, a chi mi posso rivolgere per far valere la garanzia diretta dal venditore? so che potrei rivolgermi al produttore, ma volendomi riferire solo al venditore cosa devo fare? scrivere ad Ebay direttamente? presentare il documento di vendita ad Ebay? la ricevuta di pagamento di Paypal e la transazione salvata al tempo? come si è tutelati in tali casi? grazie.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Garanzia commerciale di due anni dal venditore

marioelegio
Utente della Community

La garanzia legale verso i consumatori è un obbligo solo per i venditori professionali con sede legale in un paese della UE.

Se acquisti da un venditore extracomunitario non hai questa garanzia. Molti produttori non riconoscono neppure la garanzia commerciale, se acquisti il prodotto da un venditore extracomunitario.

Comunque, se c’è una garanzia, te la devi vedere direttamente con il venditore o con il produttore. Inutile passare per ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta