annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia in caso di truffa

Buongiorno, ma se mi inviano un pacco e nel frattempo do il codice a 6 cifre quello QR e confermo la ricezione dell'oggetto ma l'oggetto che mi arriva è rotto oppure per ipotesi mi arriva un altra cosa invece di quello che ho acquistato verrò aiutato e rimborsato lo stesso da ebay? Oppure dato che ho dato quel codice prima di ricevere il pacco sarò stato fregato? 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Garanzia in caso di truffa

marioelegio
Utente della Community

La garanzia cliente ebay, per la non conformità, vale anche nel caso di ritiro sul posto.

La scansione del codice QR vale però come prova di avvenuta consegna, quindi se invii quel codice e poi non ricevi nulla….

ciao

mario

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

sika700
Utente della Community

@michael-98-500  ha scritto:

...ma se mi inviano un pacco e nel frattempo do il codice a 6 cifre quello QR e confermo la ricezione dell'oggetto ma l'oggetto che mi arriva è rotto oppure per ipotesi mi arriva un altra cosa invece di quello che ho acquistato verrò aiutato e rimborsato lo stesso da ebay? ...

La transazione è anomala... se ti hanno inviato un pacco dove era previsto il solo ritiro in zona, vi esponete entrambi a rischi di sorta.

In ogni caso mai dare il codice qr prima di ricevere l'oggetto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Non ho ben capito io intendo che se mi mandano una pietra per esempio  dentro al pacco, invece di una oggetto che ho acquistato ma io do subito il codice qr al venditore ancora prima che mi spedisca lui il pacco secondo te ebay mi rimborseranno? 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Senza alcuna forma di restituzione, ebay non rimborsa... se quindi ti viene consegnata una pietra, tu segnalerai l'oggetto come non conforme e restituirai quello che hai ricevuto a carico del venditore.

Ma la questione più impoprtante è altro:  perché dare subito il codice qr???

Perché forse il venditore non spedisce?

Se è così, due domande me le farei...

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Se arriva qualcosa che non corrisponde all'inserzione, puoi aprire una richiesta di reso e rimborso (con reso a carico del venditore.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/restituisci-un-oggetto-cam...

Ma il problema, che ti ha anche evidenziato Sika, è che se il venditore non spedisce, non puoi neppure reclamare. Dandogli il codice QR, hai confermato che il materiale lo hai ricevuto.

ciao

mario

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta