in data 27-09-2024 05:48
Buongiorno, ma se mi inviano un pacco e nel frattempo do il codice a 6 cifre quello QR e confermo la ricezione dell'oggetto ma l'oggetto che mi arriva è rotto oppure per ipotesi mi arriva un altra cosa invece di quello che ho acquistato verrò aiutato e rimborsato lo stesso da ebay? Oppure dato che ho dato quel codice prima di ricevere il pacco sarò stato fregato?
in data 27-09-2024 07:28
La garanzia cliente ebay, per la non conformità, vale anche nel caso di ritiro sul posto.
La scansione del codice QR vale però come prova di avvenuta consegna, quindi se invii quel codice e poi non ricevi nulla….
ciao
mario
in data 27-09-2024 08:05
@michael-98-500 ha scritto:...ma se mi inviano un pacco e nel frattempo do il codice a 6 cifre quello QR e confermo la ricezione dell'oggetto ma l'oggetto che mi arriva è rotto oppure per ipotesi mi arriva un altra cosa invece di quello che ho acquistato verrò aiutato e rimborsato lo stesso da ebay? ...
La transazione è anomala... se ti hanno inviato un pacco dove era previsto il solo ritiro in zona, vi esponete entrambi a rischi di sorta.
In ogni caso mai dare il codice qr prima di ricevere l'oggetto.
Un cordiale saluto.
in data 27-09-2024 09:42
Non ho ben capito io intendo che se mi mandano una pietra per esempio dentro al pacco, invece di una oggetto che ho acquistato ma io do subito il codice qr al venditore ancora prima che mi spedisca lui il pacco secondo te ebay mi rimborseranno?
in data 27-09-2024 09:55
Senza alcuna forma di restituzione, ebay non rimborsa... se quindi ti viene consegnata una pietra, tu segnalerai l'oggetto come non conforme e restituirai quello che hai ricevuto a carico del venditore.
Ma la questione più impoprtante è altro: perché dare subito il codice qr???
Perché forse il venditore non spedisce?
Se è così, due domande me le farei...
Un cordiale saluto.
in data 27-09-2024 10:36
Se arriva qualcosa che non corrisponde all'inserzione, puoi aprire una richiesta di reso e rimborso (con reso a carico del venditore.
Ma il problema, che ti ha anche evidenziato Sika, è che se il venditore non spedisce, non puoi neppure reclamare. Dandogli il codice QR, hai confermato che il materiale lo hai ricevuto.
ciao
mario