annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia risponde solo dopo scadenza

2x25
Utente della Community

Salve a tutti, il 26 novembre 2021 ho acquistato uno smartphone BLACKVIEW bv6600e con garanzia internazionale valida 12mesi. 

La mattina del 25 ottobre 2022 vado a mettere il telefono in carica e poco dopo vedo che non prende la ricarica. Provo con altri carica batterie ed altri cavetti, sempre e solo originali perché è un telefono RUGGED che ha un particolare caricabatterie BV, ma nulla.

È proprio così che dal 25 ottobre 2021, a più di un mese dallo scadere della GARANZIA inizio a scrivere la prima e-mail al VENDITORE che poi è la stessa casa costruttice.

Nel passare dei giorni passa un mese (intanto avevo scritto 15 e-mail )fino a portare a scadere la garanzia. 

Solo il 6 dicembre ricevo la risposta " Ciao, il tuo ordine è stato lo scorso novembre e il periodo di garanzia è scaduto e non può essere riparato."

Tutto questo mi sà di veramente fraudolento e questa volta avendo tante e-mail a dimostrarlo non voglio oltrepassare e chiedo aiuto a voi. In attesa di informazione su come poter procedere vi ringrazio anticipatamente.

Screenshot_20221105-163957.png

Screenshot_20221206-143207.png

Screenshot_20221206-143224.png

Screenshot_20221206-143232.png

Screenshot_20221206-143239.png

Screenshot_20221206-190543.png

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Garanzia risponde solo dopo scadenza

2x25
Utente della Community

Volevo rettificare la data della prima e-mail inviata all'assistenza BLACKVIEW, risalente al 25 ottobre 2022, piu' di un mese prima dello scadere della garanzia, non come erroneamente scritto _25ottobre2021_

grazie mille a tutti

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Chi ti ha detto che Balckview global store ha qualcosa a che vedere con il produttore dei telefoni?

Si tratta solo del nome utente di un normale negozio cinese: 

shenzhenshi xunda dianzi youxian gongsi
Liuwei Zhang shenzhenshi mingzhijiedao
youchengbeiquCzuo181 518000 shenzhen China

Quindi di fatto la garanzia non è mai esistita. La stessa parola "global" sta per telefoni che non sono stati espressamente pensati per il mercato Europeo e quindi anche la casa madre potrebbe non riconoscere la garanzia. Prova comunque https://it.blackview.hk

ciao
mario

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

In ogni caso è un venditore cinese, non avresti e non hai alcun tipo di garanzia.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Ciao Mario

Nessuno mi ha detto che è l casa madre. Però ho potuto constatare che la mail che è sul sito della casa produttrice corrisponde alla mail che eBay fornisce per corrispondere con il venditore.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Salve,

Purtroppo oggigiorno la maggior parte dei beni di consumo utilizzati su questo pianeta provengono dall'Asia. Il mio dalla Cina. Ovvio che la garanzia internazionale, anche in Cina sia 12 mesi. Con obbligo per le vendite in paesi UE di 24 se non specificato. Qua era di 12 mesi e ne sono consapevole.

NON rinuncio

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Non funziona così!

Se acquisti da un venditore cinese, la garanzia che può offrire è valida sul territorio cinese.

La garanzia internazionale NON esiste... esiste quella Europea se si acquista entro i limiti dell'Europa.

Quindi, brutto a dirsi, devi metterti il cuore in pace, hai acquistato un telefono privo di alcuna garanzia... a meno che non decidi di andare tu in Cina per farlo riparare.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

@2x25  ha scritto:

... Però ho potuto constatare che la mail che è sul sito della casa produttrice corrisponde alla mail che eBay fornisce per corrispondere con il venditore.

È impossibile... ebay cripta le email, quindi la mail originale non la puoi assolutamente vedere... ed una mail che finisce per hotmail.com (visibile nelle informazioni del venditore professionale) non può essere quella del produttore!

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

La mail del produttore (per gli utenti italiani) è questa:  italia@blackview.hk

Corrisponde a quella a cui hai inviato le mail?

Non so se esiste una garanzia commerciale della Blackview sui prodotti "global", devi chiederlo al produttore.

Di sicuro non esiste la garanzia legale del venditore (quella di 24 mesi prevista dal codice di consumo della UE).

ciao

mario

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta