annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho acquistato un prodotto che dopo piu di un mese, non funzionava piu! Il venditore non mi da assist

bravob-66
Utente della Community

Ho acquistato un prodotto che dopo piu di un mese, non funzionava piu! Il venditore non mi da assistenza e mi dice che devo rivolgermi a ebay, cosa devo fare?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Ho acquistato un prodotto che dopo piu di un mese, non funzionava piu! Il venditore non mi da assist

sika700
Utente della Community

Tutto dipende da che tipologia di venditore hai acquistato: privato o professionale... comunitario o extra comunitario?

Se privato, non hai alcuna garanzia, ne aprire controversie potrà aiutarti... prima andava, poi si è guastato...

Se professionale comunitario, ha l'obbligo di darti assistenza e garanzia... vedrà lui come!

Se professionale extra comunitario... è in pratica come il privato...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Ti dice di rivolgerti ad ebay perchè dopo più di un mese è impossibile.

Se hai acquistatoda un venditore professionale della UE, è lui che deve farsi carico della garanzia legale.

Se il venditore non risponde e se almeno l'oggetto era nuovo, potresti provare a forzare l'utilizzo della controversia sul sistema di pagamento che hai utilizzato (controversia sul sito paypal o chargeback sulla carta di credito). Non è proprio corretto, ma su un oggetto nuovo, un difetto nei primi 6 mesi si deve intendere come un difetto di conformità iniziale.

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta