in data 26-10-2022 21:31
Ho acquistato un prodotto che dopo piu di un mese, non funzionava piu! Il venditore non mi da assistenza e mi dice che devo rivolgermi a ebay, cosa devo fare?
in data 26-10-2022 21:40
Tutto dipende da che tipologia di venditore hai acquistato: privato o professionale... comunitario o extra comunitario?
Se privato, non hai alcuna garanzia, ne aprire controversie potrà aiutarti... prima andava, poi si è guastato...
Se professionale comunitario, ha l'obbligo di darti assistenza e garanzia... vedrà lui come!
Se professionale extra comunitario... è in pratica come il privato...
Un cordiale saluto.
in data 26-10-2022 21:46
Ti dice di rivolgerti ad ebay perchè dopo più di un mese è impossibile.
Se hai acquistatoda un venditore professionale della UE, è lui che deve farsi carico della garanzia legale.
Se il venditore non risponde e se almeno l'oggetto era nuovo, potresti provare a forzare l'utilizzo della controversia sul sistema di pagamento che hai utilizzato (controversia sul sito paypal o chargeback sulla carta di credito). Non è proprio corretto, ma su un oggetto nuovo, un difetto nei primi 6 mesi si deve intendere come un difetto di conformità iniziale.
ciao
mario