in data 22-05-2025 08:52
Mi aiutate per favore! Ho acquistato un piumino in Giappone e oggi il venditore mi chiede il mio numero IOSS per spedire il mio pacco. Non so cose è e non so dove prenderlo. Non sarà possibile fare la spedizione da Giappone in Italia senza questo numero IOSS? Mi consigliate per favore. ho letto un pò sul internet ma sinceramente non ho capito niente. A qualcuno è capitato una cosa di genere? cosa dovrei fare? Vi ringrazio in anticipo. Saluti, Ines
in data 22-05-2025 10:30
Teoricamente dovrebbe iscriversi il venditore o nominare un intermediario, ma non è obbligatorio.
Probabilmente, visto che tu hai una partita iva, ti chiede di essere il suo intermediario iva.
Come posso ottenere il mio numero IOSS?
I venditori che attualmente spediscono merci da qualsiasi paese del mondo ad acquirenti dell'Unione Europea possono registrarsi nel sistema IOSS e tenere un registro di tutte le vendite effettuate all'interno dell'UE.
ciao
mario
in data 22-05-2025 13:01
Buongiorno Mario, non ho più la partita IVA da un anno gia ma purtroppo non si può tornare dal account business al account privato sul ebay 😞 Secondo lei il venditore giapponese potrà spedire il pacco anche senza che io abbia lo IOSS o per me sarà meglio cancellare l'acquisto? Grazie
in data 22-05-2025 14:26
Da quello che c'è scritto su Paclink, l'iscrizione ioss non è obbligatoria.
ciao
mario
in data 22-05-2025 14:42
grazie Mario