annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho richiesto il rimborso per un oggetto arrivato danneggiato ma non so se devo restituirlo perché

orchid-4268
Utente della Community

Salve. Ho richiesto una restituzione per un oggetto arrivato danneggiato direttamente a Ebay e dopo aver preso in carico la mia richiesta, il giorno dopo ho ottenuto il rimborso completo che ancora non è presente sul mio conto PayPal. La cosa che non capisco è se devo restituire l'oggetto perché nessuno me lo ha chiesto indietro. A qualcuno è capitato? A chi devo rivolgermi per sapere se effettivamente devo o meno restituire?!? 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ho richiesto il rimborso per un oggetto arrivato danneggiato ma non so se devo restituirlo perché

sika700
Utente della Community

Salve,

il rimborso lo troverai esattamente sul metodo di pagamento che hai utilizzato tu... se hai utilizzato il saldo sul tuom conto Paypal lo troverai li... altrimenti stornato sulla carta che hai utilizzato.

Per l'oggetto devi contattare il venditore e dirgli che tieni disponibile l'oggetto per il ritiro e dopo un determinato tempo... congruo per l'evenienza... lo butterai.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ciao @orchid-4268 

Se la richiesta di restituzione e' chiusa, tecnicamente per eBay non saresti tenuto a spedire l'oggetto indietro. 

Se il venditore ha emesso un rimborso volontario, sarebbe giusto restituire l'oggetto. E' comunque a tua discrezione decidere cosa farne. 

Saluti

Nathalie

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Salve Natalie. Grazie per aver risposto al mio dilemma. Il rimborso è stato emesso da eBay ed è arrivato proprio oggi sul mio conto. Ringrazio Lei e tutto lo Staff di questa magnifica piattaforma. Buon lavoro. Un abbraccio,Alessia.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Questo vale solo per quanto riguarda ebay. Ma non per il codice Italiano.

Con il rimborso, l’oggetto torna di proprietà del venditore. Se l’acquirente lo trattiene senza il consentirle venditore, rischia una denuncia per appropriazione indebita.

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta