annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho spedito il pacco in Francia con UPS, risulta consegnato al UPS point cè anche la prova di consegn

tigrorso
Utente della Community

Salve, mi aiutate per favore. Un cliente ha comprato una miniatura fatta da me, ho spedito il suo pacco con UPS in Francia. Il pacco è arrivato, il corriere è passato, suonato ma non ha aspettato che il destinatario scende a prendere il pacco e se ne andato. Il pacco sul tracking risulta consegnato a un UPS point con la prova di consegna firmata da un manager di quel UPS point. Il destinatario è andato al UPS point, ma gli hanno detto che il pacco non cè. Ha chiamato a UPS della zona e gli dicono che il pacco è stato consegnato ad un altro UPS point. Va la, ma il pacco non cè nemmeno la. Quel manager di UPS point in francia che ha firmato per il pacco dice di non aver ricevuto niente e di non aver firmato niente in quel giorno.

Alla fine ieri ho aperto il reclamo su UPS per il pacco smarrito, ma il cliente ha aperto la controversia contro di me per il pacco non ricevuto. Ebay mi ha datto tempo fino a 7 febbraio a risolvere il problema o fare il rimborso. UPS impiega almeno 2 settimane per investigare sul pacco. Perciò come faccio a risolvere il problema entro 7 febbraio? Perchè devo rimborsare il cliente se il pacco risulta consegnato e cè anche la prova di consegna? E se faccio il rimborso e poi UPS troverà il pacco e consegnerà al cliente? Cosi avrà e tutti soldi e pure il oggetto? Cosa dovrei fare?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Ho spedito il pacco in Francia con UPS, risulta consegnato al UPS point cè anche la prova di consegn

marioelegio
Utente della Community

Quella prova di consegna non dice che il pacco è stato consegnato all'acquirente, dice solo che è ancora in mano ad UPS e che loro non sono in grado di rintracciarlo.

Quindi dovrai sperare che lo trovino entro il 7, altrimenti sarai costretto a rimborsarlo oppure puoi provare a chiedergli di attendere ancora qualche giorno prima che lui chieda ad ebay di intervenire.

Se chiede l'intervento di ebay e comunque se il pacco arriva dopo il rimborso, dovrai invece sperare nell'onestà dell'acquirente, che ti restituisca il rimborso.

In caso di conferma di smarrimento, puoi provare a rivalerti su UPS, ma, se il pacco non era assicurato, sarà difficile ottenere qualcosa.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta