in data 30-09-2024 16:34
Ciao a tutti, vorrei chiedere una informazione importante e non so come fare perché sono parecchio confusa.
Allora, ho pre-ordinato un oggetto il giorno 28 giugno 2023 (l'anno scorso) e il venditore risulta stellato, quasi sui cento.
Tutti i messaggi e feedback sono positivi, mi fido, compro da lui (credo che sia cinese, se non erro...) e mi risponde subito. "Appena l'oggetto in questione sarà disponibile, te lo invieremo subito. Grazie per la pazienza, se non dovesse ricevere l'oggetto puoi essere risarcita per intero."
é sparito completamente...Sono scioccata e pure arrabbiata.
Consegna prevista dell'oggetto il 6 settembre 2024 e 28 settembre 2024.......Siamo al giorno 30 settembre 2024............Il corriere non è più passato, non è più arrivato, mancata consegna.
Ho appena scoperto, tra l'altro, che la chat di ebay per aiuto e assistenza è stata cancellata, non esiste più, e nemmeno per via email.
Stamattina stavo impazzendo nel sito, per la ricerca....Perchè vorrei una assistenza per riavere il rimborso, visto che, questo benedetto pacco del cavolo non è più arrivato.
Silenzio tombale...Ed io qui come una sciocca che aspetto, aspetto e aspetto inutilmente.
Manco il rimborso di 300 euro e passa della statua? (Figure.)
Più di 300 euro spesi in pre ordine, aspetto un anno intero con la santa pazienza di questo mondo......E poi finisce tutto così?
Il venditore non mi risponde più.......(E dice che è stellato.)
Sono disperata....
Cosa posso fare?
Come posso risolvere questa situazione?
Come posso avere il numero per chiamare, perchè il resto non esiste più.
Sono nera, nera.....Incavolata.
Non posso lasciar alla deriva così 300 e pass euro, ma stiamo scherzando? Sono un mucchio di soldi.
E l'assistenza? Sparita.
Ma che diavolo.....
Potreste consigliarmi, voi, per favore?
Grazie di cuore davvero.
Attendo una gentile risposta.
Serena
in data 30-09-2024 16:46
Purtroppo devi metterti l'anima in pace e dare per persi quei 300€...
È trascorso troppo tempo per qualsiasi tipologia di rimborso.
Inutile dirti che ti sei mossa troppo tardi e non hai letto le regole di ebay per quanto riguarda la prevendita in fase di acquisto... per essere in regola e per poter usufruire della garanzia che offre ebay, dovevi accertarti che l'oggetto venisse consegnato entro 40 giorni dall'acquisto.
Un cordiale saluto.
in data 30-09-2024 17:50
L'assistenza non è sparita ma dopo un anno non è più possibile fare niente, né tramite eBay, né tramite PayPal né con un chargeback della tua carta di credito.
Tra l'altro su eBay sono espressamente vietate le prevendite che superano i 40 GG.
in data 01-10-2024 17:24
Grazie mille per le gentili risposte, ho apprezzato molto.
Ho chiesto in giro ad altri, a terzi, per quanto riguarda l'oggetto in questione (la statua della Hot Toys.)
Hanno specificato che la marca Hot Toys essendo molto famosa e grande è lentissima nelle consegne e quindi non è colpa del venditore o mia, ma dipende tutto dalla casa madre (azienda.)
Mi hanno consigliato di aspettare, che anche se in estremo ritardo ( non so di preciso quanto....) arriverà.
"Dicono" che la Hot Toys fa sempre così, e da prassi...,Ma essendo un mio primissimo acquisto di quella marca, non credevo che ci volesse così tanto tempo.
Per la questione di Ebay, mi metterò il cuore in pace e ho fatto quello che ho potuto...Visto che non mi rispondono nemmeno, anche il venditore (ho controllato poco fa) non mi ha ancora risposto.
Più di questo non posso fare altro, aspetterò....Ancora. Starò a vedere....Do credito alle parole e ai consigli dati.
Feedback quasi sul 100 per 100 positivi (il venditore in questione) mi sembra strano...Che proprio con me vorrebbe fare il furbo e fregarmi.
Mah....Boh....
Grazie ancora.
Un cordiale saluto.
Serena.
in data 01-10-2024 21:11
@andre_nian92 ha scritto:...
Feedback quasi sul 100 per 100 positivi (il venditore in questione) mi sembra strano...Che proprio con me vorrebbe fare il furbo e fregarmi.
...
Se il venditore gestisce vendite di questo tipo è impossibile dargli feedback negativo, in quanto dopo 90 giorni non è più possibile rilasciarlo... quindi, per forza da quasi il 100%!!
Non penso che sarà la Hot Toys a spedirti l'oggetto...
Comunque la speranza è sempre l'ultima a morire.
Un cordiale saluto.
in data 02-10-2024 20:57
Se da quasi 100 per 100 (a dire il vero 93 però fa lo stesso, è comunque alto) significa che è un venditore onesto e per bene, tutti gli acquirenti che hanno acquistato da lui, da questa persona, sono tutti positivi con tanto di pallino verde con il +, vuol dire che nessuno ha avuto dei problemi, meglio così, buon per loro, ci mancherebbe...Allora perché con me deve andare diversamente? L'unica nota negativa sarebbe la mia.
Un ragazzo che conosco, un amico, mi ha persin consigliato di inviare un messaggio alla Hot Toys e vedere se sono così cortesi da rispondere e risolvere i miei dubbi.
Tentar non nuoce...
Comunque ho controllato dappertutto, sempre qui su Ebay, della stessa statua che dovrebbe arrivarmi, sono ancora in pre-ordine, e nessun acquirente ha risposto perciò, non è stata ancora spedita a nessuno sennò qualcuno lascerebbe scritto qualcosa a riguardo....Ma nulla.
Pazienza, che posso farci, aspetterò ancora.
Incrocio le dita e continuo a sperare che prima o poi arriverà.
Il venditore, anche adesso, ho controllato, non mi ha più risposto..............
Grazie mille per i consigli, e per aver risposto.
Ricambio il saluto.
Serena