annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho venduto è il mio saldo è bloccato

franco-2019
Utente della Community

quindi, ho letto e ho capito che come venditore nuovo o non assiduo viene bloccato il saldo del pagamento per motivi di sicurezza, hanno confermato già il mio conto corrente bancario, ho venduto ed è bloccato il mio saldo per 15gg, ...ma quanto dovrei vendere in mese o al anno per non essere più nuovo o non assiduo?? vorrei mettere un altro articolo in vendita ma ho paura per il tempo di blocco, mica posso essere pagato ogni 15 giorni! Non ho trovato questa informazione in giro, qualcuno che mi dica? grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

marioelegio
Utente della Community

Questa informazione non esiste, ebay valuta caso per caso. Normalmente i venditori affermano che servono almeno una quindicina di vendite per uscire dalla condizione di nuovo venditore.

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Grazie Mario, stando così le cose allora non ho intenzione di vendere ancora qui, non ha senso vendere così, è come vendere praticamente a credito, oppure vendere senza nessun tipo di urgenza o necessità, meglio usare altri siti di vendite.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

@franco-2019  ha scritto:

... stando così le cose allora non ho intenzione di vendere ancora qui, non ha senso vendere così, è come vendere praticamente a credito, oppure vendere senza nessun tipo di urgenza o necessità, meglio usare altri siti di vendite.

Purtroppo su altri siti le cose non sono tanto migliori... quasi tutti i siti di vendita, sei in balia dell'acquirente... vendi e devi attendere che l'acquirente confermi la consegna... quindi vendi a credito!

Altri siti, di default, pagano ogni 15 giorni...

La soluzione sarebbe la consegna a mano con pagamento in contanti, ma la visibilità e le relative vendite saranno limitate alla tua zona.

Semplicemente... de gustibus!

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

In quanto alla visibilità non c'è dubbio che ebay ha lunga portata, ma io vendendo su Subito-it il pagamento è veloce e la comodità della spedizione altretanto, e le commisioni non essitono, il pagamento per li acquirenti pure e comodo e sicuro, non ho capito perche ebay deve fare cosi degli ostacoli, obviamente non è un sito per il venditore non assiduo. Vabbè continuerò su altri siti. Grazie per le sue risposte.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

In quanto alla visibilità non c'è dubbio che ebay ha lunga portata, ma io vendendo su Subito-it il pagamento è veloce ...

Ma scusa, se utilizzi Tutto Subito, non vendi a credito??

Il pagamento non lo ricevi subito... ma solo dopo la conferma dell'acquirente... quindi accorci le tempistche di soli pochi giorni... e per questi pochi giorni vuoi andare a discapito della visibilità?

Sinceramente non capisco!

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Si può essere anche credito ma mi sembra abbastanza diverso per un venditore non ricorrente in quanto ha i tempi, con tuttosubito fino adesso ho avuto un massimo de 5gg per avere i soldi sul mio conto, in contro a 15gg di ebay, secondo quello che ho letto. Quindi il cliente mi paga, Io spedizco il giorno dopo e al cliente li arriva al seguente, conferma e mi arriva i soldi al massimo 2 gg dopo conferma. Dal pagamento fino ricevere il soldi sul mio conto passano 5gg massimo, mi sembra che per voi venditori continui sarà uguale, in cambio loro (Subito) non stanno a vedere se non sei venditore ricorrente. Questo per il caso di compra vendita in sicurezza che mi sembra la procedura migliore, dopo ovviamente se voi andare a farlo fuori procedura raccomandata con bonifico bancario diretto venditore già sarà un'altra situazione. EBay semplicemente è diverso a Subito, devo adattarmi a ciò di cui ho bisogno.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

... Quindi il cliente mi paga, Io spedizco il giorno dopo e al cliente li arriva al seguente, conferma e mi arriva i soldi al massimo 2 gg dopo conferma. Dal pagamento fino ricevere il soldi sul mio conto passano 5gg massimo, ...

In condizioni teoriche perfette... ti faccio un piccolo esempio, capitato a me... 13 giorni... quindi, non è tutto oro quello che luccica!

Un cordiale saluto.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta

Digita un nome prodotto