annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mistero della Garanzia Clienti Ebay

Visto che non ho pagato il servizio garanzia clienti eBay, praticamente su eBay funziona che se al venditore gli va di spedire la roba dopo aver ricevuto il pagamento bene, se no mi attacco al tram?

Riceverò rimborso anche se sono un cliente eBay di misera categoria?

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Il mistero della Garanzia Clienti Ebay

cizeta1964
Utente della Community

Visto che non ho pagato il servizio garanzia clienti eBay,

La garanzia clienti ebay non è a pagamento, esiste soltanto una lista di oggetti che non è protetta dalla garanzia clienti ebay, ma la situazione non cambia neanche pagando. 

praticamente su eBay funziona che se al venditore gli va di spedire la roba dopo aver ricevuto il pagamento bene, se no mi attacco al tram?

no, c'è una procedura apposita,  è sufficiente leggere il regolamento. 

Riceverò rimborso anche se sono un cliente eBay di misera categoria?

Come sopra,  è sufficiente leggere il regolamento, le misere categorie esistono solo nella testa di chi ha scritto questo assurdo post

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Ma se leggo un regolamento che consente ai venditori eBay di spedire a scelta libera l'oggetto pagato, secondo te risolvo il problema?

Se il suddetto regolamento lo imparo a memoria, secondo te diventa meno assurdo?

Se lo recito a scuola e per strada per quanto l'abbia studiato benissimo, secondo te non mi ridono in faccia tutti quelli che lo sentono?

PAZZESCO IL VENDITORE MANCO RISPONDE NE A ME NÈ A EBAY

CHE REGOLAMENTO ASSURDO È INCREDIBILE CHE UN PAESE DICESI CIVILE MODERNO OCCIDENTALE ETC PERMETTA AI PRIVATI STE ROBE E PURE DI FARCI REGOLAMENTI TUTTI LEGALI!

A questo punto potrei vendere pure io roba su ebay che non sono obbligato a spedire ma di cui prendo i soldi e per la quale non ho il dovere di rimborsare nessuno. 

Potrei diventare ricco

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Sono pochissime le categorie escluse dalla garanzia cliente ebay (Immobili, siti web, cessione di attività commerciali, Contenuti digitali, beni immateriali, Inserzioni Contatto Diretto, Servizi, Biglietti o voucher di viaggio, Macchine edili, Veicoli a motore, inclusi veicoli, aerei e barche da diporto). Se quello che hai acquistato non rientra in questa lista, la garanzia clienti ebay ti assicura il rimborso se non ricevi l'oggetto.

@louisderouvroy  ha scritto:

Ma se leggo un regolamento che consente ai venditori eBay di spedire a scelta libera l'oggetto pagato, secondo te risolvo il problema? ..... 

Seguendo le procedure correttamente, si ottiene il rimborso.

Alla scadenza dei termini previsti per la consegna, hai avviato la procedura ebay per la richiesta del rimborso?

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/get-help-item-hasnt-arrived?id=4042

Se non ricevi il messaggio di rimborso entro 3 gg lavorativi, puoi chiedere l'intervento di ebay ..... https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/chiedi-ebay-di-intervenire...

ciao

mario

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

È un flacone di linfa di betulla. 25 euro. Non mi pare digitale. Sono passati 3 mesi. Gli ho dato tempo, più si è buoni e pazienti più si è crocifissi. Chi lo poteva immaginare che su eBay dovevo pure stare attento ai giorni di non so che cosa da contare da quando cosa  perché se no perdevo 25 euro. 

Che schifo.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Sono passati 3 mesi. Gli ho dato tempo, più si è buoni e pazienti 

3 mesi sono un'assurdità... Non questione di bontà e pazienza 

Chi lo poteva immaginare che su eBay dovevo pure stare attento ai giorni di non so che cosa da contare da quando cosa perché se no perdevo 25 euro. 

Non c'è niente da immaginare, è sufficiente leggere il regolamento, spendendo dei soldi dovrebbe essere la 1a cosa da fare.

E comunque ci sono i 180 giorni di PayPal, oppure un anno per il chargeback con la carta di credito.

Tanto schifoso non mi sembra, è sufficiente informarsi prima di acquistare. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta