in data 04-01-2024 23:08
Il venditore non risponde ai miei messaggi né annulla il mio ordine. So che legge perché gli ho scritto con un altro profilo ed ha risposto subito! Che devo fare? Riavrò i miei soldi? Se lui spedisce e io non ritiro, il pacco torna da lui e mi rimborsano? Lui non accetta restituzioni ma io il suo pacco non lo voglio prendere più!
04-01-2024 23:17 - modificato 04-01-2024 23:18
Il venditore non ha alcun obbligo di accettare la tua richiesta di annullare l’ordine.
Se il venditore non vuole fare quello che tu chiedi, è inutile risponderti.
Se tu rifiuti il pacco, non avrai alcun rimborso. Perderai sia i soldi che l’oggetto.
Su ebay ci sono poche e semplici regole, bisognerebbe leggerle prime di giocare a fare acquisti.
ciao
mario
in data 12-01-2024 08:04
Come non ho un rimborso? Beh, lui ha avuto comportamenti strani. Può segnare come spedito e di conseguenza accettato? Stranamente l’ordine mi da due schermate diverse, una con l’oggetto in fase di preparazione, l’altra oggetto consegnato al punto. Può manovrare tutto quanto lui? Non è il primo acquisto su Ebay ed è la prima volta che mi capita questa cosa. Andrò al punto e se davvero il pacco non c’è? Mi rimborseranno per oggetto non arrivato?
in data 12-01-2024 09:32
@ludic_62 ha scritto:......Può manovrare tutto quanto lui? .....
Lui non può manovrare nulla. Lo stato della spedizione corrisponde al tracking del corriere relativo al codice che lui ha inserito nel sistema.
Se il pacco non risulta consegnato (e i termini di consegna sono scaduti), apri una richiesta di rimborso tramite ebay: https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...
Se il pacco risulta consegnato al punto di ritiro e lo hanno perso li, dovrà rimborsarti il fermopoint.
ciao
mario
in data 14-01-2024 15:24
Ciao, rieccomi, allora la cosa è alquanto strana. Il pacco risulta spedito giorno 10, consegnato giorno 11 (Napoli- Comiso! Impossibile in 1 giorno!!!) ma al punto di consegna non c’è nulla! Come può essere? Ritorno il giorno dopo, nemmeno! Dove sta il pacco? Adesso chiamo e mi rimborsano?
in data 14-01-2024 15:27
Inoltre, perché ho due schermate diverse di questo ordine, 1 con il pacco mai stato in transito e l’altra con il pacco consegnato! Mai successo! Di solito, spedito, transito, pronto, sms che non è mai arrivato e ritirato nel momento in cui firmo e prelevo! Per me, gatta ci cova!!!
in data 14-01-2024 20:42
Prova a fare la richiesta per l'intervento di ebay.
ciao
mario