annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile aggiungere servizi di spedizione internazionale

aiko.senoo
Utente della Community

Ho sempre venduto senza problemi su ebay  e fino a qualche mese fa quando creavo inserzioni riuscivo a scegliere sia la spedizione nazionale che internazionale senza problemi. Oggi vado per creare una nuova inserzione e noto non solo un cambiamento nel formato della pagina ma improvvisamente non mi fa più aggiungere la spedizione internazionale. Anche se scelgo di attivarla, quando clicco su "Aggiungi servizio" non esce, purtroppo, nulla. Mi chiede di cercare da me un servizio di spedizione e di selezionare "fino a 5 servizi di spedizione internazionale per l'inserzione", ma il problema è che qualsiasi cosa io scriva nella barra di ricerca non esce nulla. Nemmeno se scrivo una banale parola come "poste" o "posta", "standard" o "economy", persino se scrivo DHL o Fedex o nomi di corrieri, non esce NULLA. Di solito basterebbe scrivere anche una sola lettera per far aprire il menu a tendina con le possibili opzioni, ma non funziona. Esce sempre il messaggio "Nessun servizio di spedizione trovato". E se non scelgo nulla e salvo e pubblico l'inserzione, l'oggetto purtroppo risulta che non possa essere spedito all'estero. Il che è un problema perché i miei clienti sono sempre stati per la maggior parte esteri, non vendo quasi nulla in Italia. Cosa diavolo è successo e come posso fare??

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Impossibile aggiungere servizi di spedizione internazionale

aiko.senoo
Utente della Community

Ho risolto da sola. Il formato è cambiato e se prima potevo scegliere spedizione internazionale a prescindere dalla posizione dell'oggetto nel mondo, adesso non posso più farlo se l'oggetto non è in italia. Mi regolerò di conseguenza nel modo in cui formatto le inserzioni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Impossibile aggiungere servizi di spedizione internazionale

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

per prima cosa mi preoccuperei del fatto che con account privato stai vendendo oggetti "Nuovi"!

 

Inoltre se stabilisci di spedire solo in Italia, è ovvio non riuscire ad inserire spedizione internazionale!!!

 

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Impossibile aggiungere servizi di spedizione internazionale

marioelegio
Utente della Community

……. In dropshipping da privato?

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Impossibile aggiungere servizi di spedizione internazionale

Perché? La descrizione di ebay di oggetto nuovo è "non usato, non aperto, non danneggiato, nel suo imballaggio originale" e di fatto sto vendendo un prodotto nuovo che non ho mai aperto, né usato, ancora con imballaggio e sigillo originale, quindi ha tutte le caratteristiche. Di cosa dovrei preoccuparmi?
Inoltre non capisco cosa vuoi dire con "se stabilisci di spedire solo in Italia" perché io non ho scelto questa opzione. Forse non hai letto tutto ciò che ho scritto prima: "fino a qualche mese fa quando creavo inserzioni riuscivo a scegliere sia la spedizione nazionale che internazionale senza problemi. Oggi vado per creare una nuova inserzione e noto non solo un cambiamento nel formato della pagina ma improvvisamente non mi fa più aggiungere la spedizione internazionale". Prima riuscivo a farlo, adesso è cambiata la pagina e mi dà questo problema, quando cerco di aggiungere la spedizione internazionale non esce nessun corriere e quindi non me la fa aggiungere. Non so se si è capito: ho sempre spedito internazionalmente senza problemi fino a quando è cambiato il modo di formattare l'inserzione ed ora fa così.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Impossibile aggiungere servizi di spedizione internazionale

Non è nessun dropshipping. Risiedo temporaneamente all'estero.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Impossibile aggiungere servizi di spedizione internazionale

aiko.senoo
Utente della Community

Ho risolto da sola. Il formato è cambiato e se prima potevo scegliere spedizione internazionale a prescindere dalla posizione dell'oggetto nel mondo, adesso non posso più farlo se l'oggetto non è in italia. Mi regolerò di conseguenza nel modo in cui formatto le inserzioni.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta