in data 07-08-2022 14:02
Il 5/8 scorso mi arriva x email avviso consegna c/o punto di ritiro. Mi reco verso le 18,00 (in tempo utile perché doveva chiudere alle 19:30) ma il punto vendita aveva già chiuso con cartello in ferie fino al 28/8. Io ho urgenza della merce ordinata. Segnalato a Ebay x email ma nessuna risposta. Anche adesso via chat non risulta attivo il servizio. Potete aiutarmi a capire come posso risolvere? Grazie
in data 07-08-2022 14:06
Alcuni FermoPoint rimangono aperti per le urgenze.
Vai sul sito:
fermopoint | Punti di ritiro e spedizione pacchi per acquisti online
cerca il punto di ritiro che hai scelto e vedi se ha un numero di telefono per programmare le urgenze, se non c'è non hai alternative che attendere la loro riapertura...
Un cordiale saluto.
in data 08-08-2022 11:11
Ciao sika700,
ma secondo te, considerando che quando riapre il punto di ritiro, sono già passati ai 14 gg utili e io non sarò a Roma in quella data (tornerò i primi di settembre), pensi che riuscendo a contattare il gestore del negozio chiuso per ferie lui possa trattenere la merce oltre i 14 gg?
purtroppo non riesco a mettermi in contatto con Ebay. Conosci uno o più modi per farlo? (La chat è fuori servizio e io non conosco altri metodi)
Grazie ancora se puoi darmi un consiglio.
A
in data 08-08-2022 11:15
Sai già che non puoi aprire una procedura di reso, visto che non hai in mano la merce.
Potresti chiedere l'intervento di ebay per oggetto non ricevuto, ma è molto probabile che ti chiedano di attendere fino alla riapertura del fermopoint (visto che questo ritardo non dipende certo dal venditore).
Riprova a contattare ebay, magari in un giorno feriale hai maggior fortuna.
Per regolamento fermopoint, trattengono il pacco per 14 giorni e poi lo rendono al mittente, puoi provare a chiedere a fermopoint se possono derogare su richiesta del destinatario.
Sika infatti ti suggeriva anche di tentare di contattare fermopoint, visto che alcuni punti di ritiro hanno anche un numero di telefono a cui chiamare per i ritiri urgenti.
Questo era il link che ti aveva suggerito: https://www.fermopoint.it/
ciao
mario
in data 08-08-2022 18:53
Ebay non può fare proprio nulla, quindi più che ebay, dovresti contattare, come già consigliato, il Fermopoint dove dovresti effettuare il ritiro, in quanto il pacco, come hai già confermato, è stato consegnato.
Solo loro possono aiutarti... quindi cerca il punto di ritiro e vedi se hanno un contatto per le urgenze... non fossilizzarti con ebay...
Un cordiale saluto.