in data 21-07-2024 19:59
Dopo aver regolarmente Inserito l'annuncio dell'oggetto che metto in vendita mi arriva subito la conferma da eBAY che l'oggetto è in vendita, ma dalle ricerche successive (per nuovi annunci) non compare nell'elenco. Appare invece dopo ben 6 ore di tempo nella lista della ricerca. Chi sa dirmi il motivo di tanta attesa? Se fosse una regola di eBay non dovrei neanche vedere gli annunci di altri che appaiono nel giro di pochi istanti... Ho provato anche diverse inserzioni, in diverse categorie, con diverse modalità di vendita e di prezzo...ma ogni annuncio resta in sospeso per 6 ore prima di poter essere visto pubblicamente...
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-07-2024 11:40
Considera che sei un privato, quindi le tue vendite dovresti considerarle un "passa tempo", pertanto anche se le vendi dopo 6 ore è tutto di guadagnato, non lo fai per professione.
Quindi è corretto che ebay adotti diversità imili per venditori professionali, venditori esperti e venditori alle prime armi.
Voci di corridoio dicono che dopo 15 vendite andate a buon fine potresti rientrare nel venditore affidabile.
Un cordiale saluto.
in data 29-07-2024 11:47
Ok va bene. Grazie mille per le risposte. Speriamo che le voci di corridoio siano corrette così tra breve dovrei risolvere. Grazie
in data 21-07-2024 20:26
@donluc2014 ha scritto:...Se fosse una regola di eBay non dovrei neanche vedere gli annunci di altri che appaiono nel giro di pochi istanti... ...
Come fai a saperlo?
Una buona serata.
in data 29-07-2024 06:17
Perché dalle ricerche appaiono le inserzioni di altri utenti con l'orario nel giro di pochi minuti. Inoltre prima gestivo un altro account e le inserzioni di quest'ultimo apparivano nelle ricerche anch'esse in pochissimo tempo. Con questo nuovo account tutte le mie inserzioni appaiono nei risultati delle ricerche dopo ben oltre le 6 ore (che perdono in visibilità....)
in data 29-07-2024 06:57
@donluc2014 ha scritto:...Con questo nuovo account tutte le mie inserzioni appaiono nei risultati delle ricerche dopo ben oltre le 6 ore (che perdono in visibilità....)
Allora ti sei risposto da solo... probabilmente perché è un account nuovo.
Una buona giornata.
in data 29-07-2024 07:43
Più che rispondermi da solo mi ero cmq fatto la stessa logica domanda, ma il dubbio è rimasto in quanto questo nuovo account risale al 2014. Ed in ogni caso troverei illogico, non corretto, ma soprattutto imparziale, differire alcune pubblicazioni dopo diverse ore. Il sistema dovrebbe funzionare egualmente per tutti. Grazie per il supporto....
in data 29-07-2024 08:23
Non conta quando l'account è stato aperto ma se nell'ultimo anno hai effettuato vendite.
Se non ne hai fatte, per ebay è come lo hai aperto adesso.
Un cordiale saluto.
in data 29-07-2024 10:45
Ok grazie per questa risposta. Peccato però che eBay adotti una prassi diversa tra venditori (motivo assolutamente inconprensibile) penalizzando per giunta le vendite a 6h in meno creando cosi un danno reciproco. Ora la domanda successiva è: per quanto tempo le mie inserzioni saranno visibili dopo diverse ore, ovvero, quando verrò abilitato a vendere in tempo reale (privilegiato)?
in data 29-07-2024 11:40
Considera che sei un privato, quindi le tue vendite dovresti considerarle un "passa tempo", pertanto anche se le vendi dopo 6 ore è tutto di guadagnato, non lo fai per professione.
Quindi è corretto che ebay adotti diversità imili per venditori professionali, venditori esperti e venditori alle prime armi.
Voci di corridoio dicono che dopo 15 vendite andate a buon fine potresti rientrare nel venditore affidabile.
Un cordiale saluto.
in data 29-07-2024 11:47
Ok va bene. Grazie mille per le risposte. Speriamo che le voci di corridoio siano corrette così tra breve dovrei risolvere. Grazie