annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iter da seguire se il venditore non risponde più

leopen89
Utente della Community

Buonasera a tutti, mi succede questa cosa:

Acquisto una leva del freno di una moto il 12 agosto, l'inserzione riporta la dicitura nuovo. Ricevo l'oggetto e mi rendo conto, primo che è incartato in un sacchetto di plastica con lo scotch del venditore, secondo che è diversa da quella della frizione. Poco male, parliamo di 23 euro spedita, poco attento io ad informarmi prima, insomma accetto di essere in difetto e per non sbagliare, contatto prima il venditore chiedendogli di poter acquistare la leva della frizione uguale a quella del freno che mi aveva appena mandato, mi chiede anno e modello della moto, e mi dice che esiste un solo ricambio compatibile, mi manda il link dell'inserzione che avevo già trovato in autonomia tra l'altro. 

Questa volta l'oggetto arriva nella sua confezione, che non ho nemmeno aperto perché, avvicino la leva nuova a quella vecchia e scopro che sono identiche...

Scrivo ieri al venditore, rispiegandogli di nuovo tutto quello che ho spiegato a voi, e chiedo semplicemente come deve fare una persona per avere un set di leve identiche (non mi interessa siano originali, solo uguali tra loro).

Ad oggi non ho avuto risposta, è solo un giorno ma ho già intuito che mi ignorera'.

Quanto aspetto? Non mi interessa ribaltare il mondo o dargli un feedback negativo, i problemi della vita sono altri, voglio solo ottenere 2 leve uguali, e sono anche disposto, se mi manda una presa a casa (perché buono si ma fesso no, 3 spedizioni non le pago), a cedergli le due leve in cambio di una sola, purché uguale a quella di sx che monto già sulla moto. 

Quanto tempo ho per non far finire la cosa nel dimenticatoio? Perché secondo me non rispondera'. 

Lo scambio di messaggi è documento, avrei voluto chiedere la cosa direttamente al servizio clienti, ma non c'è un indirizzamento adatto.

Grazie in anticipo

Leonardo 

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Iter da seguire se il venditore non risponde più

sika700
Utente della Community

Buonasera,

se sei certo che l'oggetto non è uguale a quello descritto in inserzione, puoi chiedere il reso per oggetto non conforme... ma se è come pubblicizzato ed è solamente non uguale a quella che hai già, non puoi dichiarare la non conformità ma puoi avvalerti del recesso, se hai acquistato da un venditore professionale... quindi reso a tue spese:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Screenshot_20220825-223158_eBay.jpg

 Il primo ordine l'ho fatto basandomi su questo, non è specificato se il ricambio è originale o meno, e non ci sono foto da altre angolazioni che ti diano un'idea di com'è l'oggetto realmente. Il problema è che prima di fare il secondo ordine (per prendere la leva di sinistra, dallo stesso venditore, da pareggiare con questa), ho chiesto cortesemente di verificare, visto che loro non hanno le foto, ma gli oggetti in metallo e ossa direttamente sugli scaffali. Se mi avesse risposto "guarda ho i due ricambi, montano ma purtroppo non sono uguali",  non avrei fatto il secondo ordine e avrei accettato il fatto che rendere l'oggetto pagando di mia tasca la spedizione sarebbe stata l'unica via (che non avrei intrapeso perché non mi conveniva), invece così non solo ho pagato 2 spedizioni, ma il secondo oggetto neanche mi serviva, ed ora il venditore semplicemente mi evita. Io sarei anche disposto a mandargli indietro 2 articoli in cambio di una sola leva, purché uguale a quella che non mi si è rotta.

Credo che la controversia sia l'unica soluzione.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ma con tutto rispetto, come fa il venditore a sapere quale leva "precisa" monta la sua moto?

Può essere un restyling, un post marketing che neanche lui può immaginarsi... quindi, a mio avviso, se vuole una leva esattamente uguale alla sua, deve recarsi in un centro ricambi di persona... così non avrà dubbi... ma per gli acquisti on-line, il dubbio oppure un problema simile, può sempre esserci...

Ma questo è un mio parere...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Non ci capiamo...

- Io ho due ciabatte

- Ordino da te venditore, una ciabatta destra  sostitutiva perché la mia si è rotta.

-Mi mandi una scarpa destra

-Per la giusta motivazione che lei (sika700) mi sta fornendo nell'ultima risposta sopra, nonostante a me non serva un'altra scarpa sinistra, chiedo al venditore di mandarmi una scarpa sinistra uguale alla scarpa destra che mi ha appena mandato (e qui lui deve sapere se ce l'ha questa scarpa sinistra, la destra l'ha presa dal suo scaffale), quindi faccio un secondo acquisto inutile per rimediare ad un mio errore 

- Lui non mi manda una scarpa sinistra, ma mi manda una ciabatta sinistra, diversa dalla sua scarpa, ed uguale alla mia ciabatta sinistra che non si era rotta.

Insomma sono io che ho chiesto al venditore di mandarmi due leve uguali tra loro, originali, aftermarket, poco importa. Se si fosse accorto che in negozio non ha un freno e una frizione uguali, bastava dirlo, io mi sarei fermato al primo acquisto errato fatto da me.

Inizio a capire che se ho difficoltà a spiegarlo ad un estraneo, nemmeno lui avrà probabilmente capito....

La sostanza è che se lei domani va a chiedere due ciabatte nuove uguali alle sue, le vengono spedite una scarpa ed una ciabatta.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta