annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente apre contestazione con motivo non ha riconosciuto la transazione cosa vuol dire?

luisarosa08
Utente della Community

Salve,

Ho venduto un oggetto e l'acquirente a scelto un punto di ritiro ebay, io ho regolarmente spedito con ebay spedizioni il 16-12-24 al punto di ritiro.

Il 21-12-24 mi manda una contestazione perchè l'acquirente non ha riconosciuto la transazione, cosa sarebbe? come non riconosciuto se ha pagato l'ordine? sapete cosa vuol dire non mi è mai capitato.

Allora vado subito a controllare il tracking e scopro che la spedizione è in transito nello stesso posto dal 18-12-24 senza movimenti, può essere per questo motivo dato che la consegna era previsto per il 21-12-24.

Dopo ho subito mandato un sollecito a ebay spedizioni per chiedere perchè è fermo da giorni, purtroppo ancora senza risposte.

Per il momento non ho ancora risposto alla contestazione perchè cercavo di contattare l'acquirente diverse volte per risolvere il problema ma che purtroppo non mi ha mai risposto.

Adesso ancora oggi l'oggetto risulta ancora in transito nello stesso posto.

Adesso c'è scritto che ho i fondi bloccati e non posso inviare in banca finche non si risolve la contestazione, sapete come mi devo difendere dato che l'acquirente non risponde? dite che mi ha truffato e perso l'oggetto? c'è qualche modo di recuperare l'oggetto? o di sbloccare i fondi dato che l'oggetto lo ho spedito e non mi pare che ho fatto qualche errore o mia colpa?

Grazie.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

L'acquirente apre contestazione con motivo non ha riconosciuto la transazione cosa vuol dire?

marioelegio
Utente della Community

L’acquirente afferma che qualcuno ha usato in modo illecito la sua carta di credito.

Se, in base a questa denuncia, la banca annulla la transazione, tu non riceverai mai il pagamento. Prova a vedere se è possibile bloccare il pacco.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Prima rispondeva adesso che ha aperto sta contestazione non risponde più, dici che probabilmente questo tizio ha rubato una carta e mi ha comprato l’oggetto? E il proprietario della carta ha fatto denuncia per riavere i soldi indietro? E per questo mi è arrivato questa contestazione?

Ma se non riuscissi a bloccare il pacco o farmelo ritornare indietro e va consegnato sarò protetto in qualche modo da eBay o rimango senza soldi e oggetto?

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta