annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente ha aperto una contestazione presso il proprio istituto di pagamento

frommmm
Utente della Community

Salve ,

un acquirente inglese, dopo aver chattato e aver concluso l'ordine, non appena ho spedito ha aperto una contestazione con il suo istituto di pagamento. Motivo: L'acquirente non ha riconosciuto la transazione ! 

Cosa mi consigliate di allegare nei file ? Avevo visto i feedback dell'acquirente ed erano buoni, non vorrei essere stato fregato!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

L'acquirente ha aperto una contestazione presso il proprio istituto di pagamento

sika700
Utente della Community

Salve,

se sei in grado di bloccare la spedizione e ritirare il pacco sarebbe la soluzione più indolore, così potrai rimborsare e tutto finisce.

Se invece non riesci, devi semplicemente attendere che l'oggetto venga consegnato e procurarti immediatamente prova di consegna.

Ma evidentemente l'acquirente è furbo e conosce le tempistiche di spedizione, non farai in tempo a fornire questi dati perché tu hai pochi giorni per impugnare la contestazione con l'istituto di pagamento.

Tienici aggiornati.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Il pacco è già partito purtroppo, cmq allegherò anche copia della chat . Non capisco come possa dire che non riconosce la transazione , è ridicolo.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Scusa un'ultima informazione, ma la prova di consegna a chi la devo mandare una volta che la ho? Perchè c'è scritto che la contestazione una volta allegati i file non può essere più modificata...

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Il tuo acquirente sa bene che non faresti in tempo ad allegare la prova di consegna alla contastazione, perché hai pochi giorni per poterlo fare e la spedizione, tra dogana e tutto il resto ci metterà troppo tempo.

Hai semplicemente trovato un acquirente "diversamente onesto" che sa bene come muoversi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

frommmm
Utente della Community

Volevo aggiornare sulla situazione e fare qualche considerazione che magari può essere utile a qualcuno.

Per prima cosa, fortunatamente, il mio acquirente non era un furbo. Aveva semplicemente usato una carta di credito aziendale e la sua compagnia non riconoscendo la transazione l'aveva bloccata. Tutto si è risolto avendomi pagato con altro metodo.

Da questa esperienza però, ed anche in base a quanto detto da @sika700 che è sempre gentile e preciso, ho tratto delle conclusioni per evitare pericoli nelle vendite

1- controllo sempre le recensioni dell'acquirente prima di spedire, se non mi convincono specialmente per oggetti di un certo valore, non spedisco

2- spedisco sempre con un servizio abbastanza veloce, così da avere prova di consegna prima che scadano i tempi per rispondere ad una contestazione

3- sempre per oggetti di un certo valore, richiedo anche la firma alla consegna

Questo è quello che credo si possa fare, ma se c'è qualche altra cosa che sarebbe bene mettere in pratica accetto volentieri consigli da utenti più esperti.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta