annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente mi chiede di spedire in algeria anche se ho inserito solo spedizione in italia

Buongiorno, come da titolo ho venduto un oggetto selezionando solo la spedizione in italia. L'aquirente alla fine dell'asta mi ha chiesto di spedirla in algeria. Ho spiegato che non posso modificare il tipo di spedizione dopo la vendità, lui mi ha risposto di "mentire" a ebay dicendo di star spedendo in italia mentre in realtà dovrei spedire in algeria. Le mie domande sono:

1) è contro le regole della piattaforma questo comportamento da parte dell'acquirente?

2) sarebbe contro le regole della piattaforma se io accettassi?

3) quanto sarebbe probabile ritrovarsi in una truffa?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

L'acquirente mi chiede di spedire in algeria anche se ho inserito solo spedizione in italia

sika700
Utente della Community

Buonasera,

in insezione avevi indicato le spese di spedizione per la sola Italia, ma non avevi escluso tutto il resto... avevi escluso come da default Bielorussia, Federazione Russa, Ucraina.

Quindi quello che ti è successo è stato possibile perché non avevi inserito la tua inserzione correttamente, quindi l'acquirente non ha violato alcuna regola... non ha solamente avuto il buon senso di chiedere prima di acquistare...

Tu sei libero di accettare come no... se l'acquirente non ha effettuato ancora il checkpoint, puoi inviargli "fattura" con le spese e la tipologia di spedizione corrette.

Oppure puoi tranquillamente annullare l'ordine con la motivazione dell'impossibilità di spedire a quell'indirizzo.

Ovviamente attenzione che le truffe sono dietro l'angolo...

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

Buonasera,

in insezione avevi indicato le spese di spedizione per la sola Italia, ma non avevi escluso tutto il resto... avevi escluso come da default Bielorussia, Federazione Russa, Ucraina.

Quindi quello che ti è successo è stato possibile perché non avevi inserito la tua inserzione correttamente, quindi l'acquirente non ha violato alcuna regola... non ha solamente avuto il buon senso di chiedere prima di acquistare...

Tu sei libero di accettare come no... se l'acquirente non ha effettuato ancora il checkpoint, puoi inviargli "fattura" con le spese e la tipologia di spedizione corrette.

Oppure puoi tranquillamente annullare l'ordine con la motivazione dell'impossibilità di spedire a quell'indirizzo.

Ovviamente attenzione che le truffe sono dietro l'angolo...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie mille della risposta chiarissima.

Ma allora perchè l'acquirente mi ha detto di segnare come se stessi spendendo in italia? Questa parte non mi è chiara.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Per risparmiare sulle spese di spedizione... mi sembra ovvio... cosa che comunque non potresti fare, perché l'indirizzo te lo deve fornire ebay, non l'acquirente!

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Importante che ebay non ti dia un indirizzo Italiano e lui ti chieda di spedire invece in Algeria.

In questo caso sarebbe proprio una truffa e sicuramente ti troveresti senza oggetto e senza soldi.

ciao

mario

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta