annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LP venduto come "Mint Play" ma non era vero

Ciao è la prima volta che scrivo, descrivo in breve la mia situazione: a febbraio ho acquistato ad un prezzo notevole un LP valutato come "Mint Play" e Near Mint, sarebbe a dire "Riproduce come nuovo". A marzo ho ricevuto l'LP e, non avendo il giradischi disponibile sin da subito, ho conservato l'LP con la convinzione che "riproducesse come nuovo e per intero l'album" tenendo conto anche della somma spesa per acquistarlo, dunque secondo me per quella somma doveva valerne la pena e doveva essere un LP davvero ottimo!... Sono passati 2 mesi e a maggio ho finalmente il mio giradischi, provo ad ascoltare l'LP e si rivela essere un vero disastro, tutti i brani saltano fatta eccezione forse per sole 2 tracce... Amareggiata ho contattato il venditore spiegandogli che il disco è difettoso e rovinato, un disastro e, dal momento che ne stava vendendo un altro uguale, ho provato a risolvere la situazione chiedendogli gentilmente di vendermi a metà prezzo l'LP uguale che aveva in vendita, gli ho offerto anche molto più della metà ma il venditore da maggio a giugno non mi ha mai risposto e inoltre contrassegnava sempre il suo profilo come assente fino a tot data, ritornava e poi subito di nuovo assente fino ad altra tot data... Da parte sua nessuna risposta. Il 1 luglio è rientrato di nuovo e a pomeriggio gli ho riscritto l'ennesimo messaggio chiedendogli se accettava la mia offerta ma ancora nessuna risposta e solo silenzio... Alle 21:00 di sera il disco è stato venduto con proposta ad un altro acquirente! Non potete immaginare come mi sia sentita, mi sono sentita truffata e son stata fin troppo gentile e paziente, non mi era mai successa una cosa simile, purtroppo ho potuto ascoltare l'LP 2 mesi dopo averlo ricevuto e perciò poteva appellarsi dicendo che il vinile lo avevo in qualche modo usato o danneggiato io, cosa comunque assolutamente non vera... Insomma non volevo il secondo LP regalato, lo volevo acquistare e dal momento che anche questo era valutato "Near Mint" e costava lo stesso prezzo del vinile difettoso che mi aveva venduto come "Mint Play - Near Mint" almeno mi avrebbe potuto rispondere, la mia proposta era di sole 35,00£ in meno rispetto al prezzo di vendita. Questo è tutto ciò che mi è successo con questo LP costosissimo... Capisco siano passati mesi ma l'LP non era assolutamente conforme alla descrizione fatta nell'inserzione... Non immaginate l'amarezza e la delusione per aver speso tanto per un LP difettoso che non vale quella somma. Volevo informare subito eBay ma, consapevole che erano passati 2 mesi dalla consegna, ho dubitato sin dall'inizio che potessi ancora avere diritto a qualcosa, piuttosto ho avuto più paura di ricevere una ritorsione. Con questo è tutto. Amarezza, tanta amarezza... Con quella somma mi aspettavo un album perfetto e stupendo ma si è rivelato tutto l'opposto. Soldi spesi male, album, difettoso che salta, tanta amarezza e tanta delusione!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

marioelegio
Utente della Community

Per agire attraverso ebay, é troppo tardi.

Puoi comunque provare a chiedere reso e rimborso attraverso il metodo di pagamento che avevi utilizzato:

se avevi pagato con PayPal, apri una controversia sul loro sito;

se avevi pagato con carta di credito, chiedi al suo gestore un chargeback.

ciao

mario

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Grazie Mario, la scorsa settimana ho già fatto un primo tentativo con PayPal ma mi hanno consigliato cautela e di lasciar stare perchè il venditore potrebbe cercare l'appiglio a quei 2 mesi che sono trascorsi da marzo a maggio prima di verificare l'acquisto ascoltandolo... Non mi conviene nemmeno fare il reso stando a quanto mi ha detto l'assistente PayPal perchè non solo avrei perso soldi ma perderei anche l'LP, potrebbe fingere di non averlo ricevuto oppure rifiutare di fare rimborso con una scusa qualsiasi, non sto a scrivere tutto ciò che mi ha detto riguardo a certe truffe. La soluzione migliore per me era quella di acquistare a metà prezzo, o poco più della metà, l'altro LP uguale in vendita. Mi ha consigliato di lasciar stare. Ancora altrettanta amarezza e delusione dunque.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Secondo me l'assistente di paypal ha detto molte sciocchezze... se spedisci tracciabile il venditore non può affermare di non aver ricevuto niente,  e se un oggetto non è conforme non lo è e basta, è proprio paypal che deve fare da garante,  sennò cosa ci sta a fare?

Le truffe ci possono essere da entrambi le parti, che cosa significa?

Che per questo paypal non deve più garantire chi acquista? È più probabile che non avesse voglia di prendersi un grattacapo.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Screenshot_2024-07-11-18-57-38-232_com.paypal.android.p2pmobile.jpg

 questo allora a cosa serve?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Ciao, grazie, vi ringrazio per i vostri suggerimenti, infatti sul tracking è vero, dovrebbe dare sicurezza e arrivare a destinazione, ma l'assistente mi diceva che potrebbero fingere (o che accada sul serio) che il pacco si perda e poi il venditore, una volta ricevuto il vinile, potrebbe lamentarsi dicendo che l'oggetto non è come me lo aveva venduto dando la colpa a me e non rimborsare in una maniera o nell'altra perdendo così anche l'LP (pur essendo difettoso che salta), se invece aprissi una controversia mi ha detto che potremmo perdere entrambe, sia io che PayPal e che potrebbe vincere il venditore e lo stesso potrebbe addirittura chiedermi il vinile indietro e farmi anche una multa... Mi ha sconsigliato di procedere e qualora accettassi di fare controversia di tenere presente quanto mi ha detto e il rischio che correrei. Purtroppo questo venditore non risponde ai miei messaggi e, riguardo al reso, eBay da a disposizione solo un tot di giorni per farlo, io ho superato quei giorni perchè dal momento della consegna a marzo al momento in cui ho verificato l'acquisto a maggio sono passati 2 mesi e non so come comportarmi... Ciò che mi ha detto l'assistente PayPal sono tutte cose nuove per me perchè mai mi era capitata una cosa del genere e sinceramente un pò timore di perdere da parte mia c'è... Resta comunque che io sono onesta e che l'LP non era affatto conforme alla descrizione dell'inserzione! Se almeno mi avesse risposto per cercare una soluzione pacifica, invece resta in silenzio e intanto ha anche venduto il secondo vinile uguale al mio e che da maggio gli dicevo che volevo comprare a metà prezzo oppure qualcosa in più... Lo so, è una situazione strana ma davvero non so quale sia la mossa migliore da fare per evitare problemi e per il momento sto considerando il consiglio che mi ha dato l'assistente PayPal, cioè non fare nulla e accettare la truffa. Sono tentata di richiamare PayPal e comunicare quanto mi ha riferito il collega e capire se esistono altre alternative... Non si sa mai, magari qualcuno ne sa più di un altro...

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Ribadisco la mia opinione: l'assistente paypal non aveva voglia o non sapeva cosa dire, perchè se tu fai un reso tracciabile per oggetto non conforme hai diritto al rimborso.

E' chiaro che l'oggetto va spedito al venditore per essere rimborsati, ma non esistono multe e paypal non perde niente: i soldi (che sono i tuoi, non di paypal) vengono ripresi al venditore tramite ebay e vengono poi restituiti a te. Fine.

Non fare nulla e accettare la truffa è una soluzione comoda e giusta solo per chi ti ha risposto.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Grazie cizeta1964, dal momento che il venditore su eBay non mi risponde dovrò farlo da PayPal, lo contatteranno loro, proverò a richiamare PayPal e spiegare tutta la situazione compreso quello che mi ha detto il loro collega assistente. Spero si risolva questa situazione. Per il momento ringrazio per i consigli e delucidazioni.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta