annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La follia di persone che non hanno idea di come funzioni una piattaforma di e-commerce

xste88gry
Utente della Community

Sono veramente esterrefatto; non vendo quasi mai su eBay, ma oggi mi è successa una cosa che mai prima d'ora mi era capitata: ho messo in vendita un mouse usato, un utente mi ha chiesto più volte se potevo mandargli un'offerta scontandoglielo di 2 euro; persona estremamente insistente, non ho mai accettato. Un po' per pigrizia, un po' perchè ritenevo coerente il prezzo, non ho mai modificato l'inserzione. Sta di fatto che qualche giorno fa lo stesso acquirente fa un'offerta, si aggiudica il mouse in questione ma di fatto dopo 2 giorni non s'era ancora fatto sentire; vista l'estrema insistenza di qualche giorno prima mi sembrava strano allora gli scrivo dicendogli quando avrebbe pagato il mouse; nessuna risposta. Oggi gli riscrivo dicendogli che se non avessi avuto risposta avrei dovuto segnalare il tutto ad ebay e lui mi scrive testtualmente:

"dopo tutte le volte che ti ho scritto ti lamenti anche se non lo prendo? mi dispiace ma ho trovato di meglio…." "

per avere informazioni non rispondevi mai, ore che vuoi i soldi mi riscrivi anche…"

ora, mi sembra talmente assurdo che non so nemmeno esattamente come interfacciarmi con una persona che probabilmente non sa manco leggere (le regole al termine della sottoscrizione? queste sconosciute) vi chiedo: io ovviamente segnalerò la cosa ad ebay, però per quale motivo non ci sono conseguenze di NESSUN tipo verso utenti del genere che se ne fregano TOTALMENTE delle regole della piattaforma? Era un mouse da 20 euro, di certo non mi fa ne caldo ne freddo il mancato incasso del denaro, quanto l'essere preso in giro da un (probabilmente) ragazzino che non ha minimamente idea di come funzionino le cose e che eBay consenta a persone simili di interagire sulla propria piattaforma. Persone simili sono da BANNARE perchè non hanno minimamente idea di come funzioni la piattaforma. Assurdo che il venditore sia perseguibile mentre l'acquirente assolutamente no. Ci sta un cambio di idea, ma in questo caso è totale sia l'ignoranza verso le regole sia il dispetto verso di me per non avergli proposto uno sconto. 

In allegato lo screen della "conversazione"
Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: La follia di persone che non hanno idea di come funzioni una piattaforma di e-commerce

marioelegio
Utente della Community

L'acquirente che non rispetta le regole viene perseguito alla stessa stregua del venditore.

Anche il venditore che annulla l'ordine non viene bannato al primo difetto di vendita.

Quindi attendi 4 giorni dall'ordine e, se ancora non ti è stato pagato, annulli l'ordine per acquirente non pagante.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/risolvere-problemi-con-gli-acquirenti-riguardo-oggetti...

La segnalazione di non pagante è una sorta di ammonizione, la prima non ha effetti, ma già a partire dalla seconda avrà difficoltà cresenti ad acquistare su ebay.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: La follia di persone che non hanno idea di come funzioni una piattaforma di e-commerce

marioelegio
Utente della Community

L'acquirente che non rispetta le regole viene perseguito alla stessa stregua del venditore.

Anche il venditore che annulla l'ordine non viene bannato al primo difetto di vendita.

Quindi attendi 4 giorni dall'ordine e, se ancora non ti è stato pagato, annulli l'ordine per acquirente non pagante.

https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/risolvere-problemi-con-gli-acquirenti-riguardo-oggetti...

La segnalazione di non pagante è una sorta di ammonizione, la prima non ha effetti, ma già a partire dalla seconda avrà difficoltà cresenti ad acquistare su ebay.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta