annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La posta mi sta chiedendo l'iva nonostante la abbia già pagata

fugaz_82
Utente della Community

Dopo un acquisto qui su eBay proveniente dal Qatar le poste italiane mi stanno chiedendo i dazi e l'iva nonostante le avessi già pagate qui su eBay anche perché è la stessa cifra che ho già pagato 1/3 del valore.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rif.: La posta mi sta chiedendo l'iva nonostante la abbia già pagata

marioelegio
Utente della Community

L'iva viene riscossa da ebay solo quando il totale è inferiore ai 150 euro, quindi solo nella fascia in cui non si pagano dazi. Se ti chiedono veramente i dazi, allora non hai pagato l'iva.

Se invece le poste ti chiedono genericamente gli oneri doganali (che comprendono iva e dazi) e il valore di oggetto e spedizione è inferiore ai 150 euro, ti stanno chiedendo solo l'iva.

Probabilmente il venditore non ha allegato il documento che dimostra che l'iva è già stata pagata e dovrai pagarla di nuovo, ma fatti fare una ricevuta (rifiutati di pagarla in contanti e pretendi la ricevuta in ufficio postale). Solo con quella ricevuta potrai chiedere ad ebay il rimborso di quanto pagato in eccesso ..... 

https://www.ebay.it/help/buying/paying-items/pagare-le-imposte-sugli-acquisti-ebay?id=4771&st=3&pos=...

Non rifiutarti di prendere il pacco, altrimenti perderai soldi ed oggetto.

ciao

mario

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ti ringrazio, si il costo è appena sotto i 150 euro. Si naturalmente oggi al postino non ho pagato nulla e mi ha rilasciato il foglietto.Quindi mi consigli di pagare in posta e chiedere il rimborso a eBay in seguito? 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Molto importante avere la ricevuta 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta