annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La presa per culo perfetta.

sundisceddu
Utente della Community

Ho acquista all'inizio il 13 settembre un iPhone12 venduto come nuovo. Il telefono è apparso subito problematico. La mia esperienza è stata subito negativa. Ho avvisato il venditore senza ricevere risposta. Successivamente mi son deciso che non faceva per me. Nel ripulirlo per il reso... Lo schermo ha cominciato a funzionare a meta era impossibile usarlo. Ho avvisato il venditore e portato nel contempo il telefono in un centro assistenza. Il vetro era da cambiare 220 euro. Di fronte a questa spesa il venditore ha deciso di aprire una controversia nei miei confronti Con la complicità di ebay dove dopo 48 ore ancora nessuno si è degnato di dare una risposta. Ho deciso allora di cambiare lo schermo per conto mio in quanto tutti i miei dati all'interno del telefono non mi dava possibilità di spostare i dati. Morale della favola schermo sostituito. Quello vecchio non era originale ma era di recupero malgrado fosse venduto a prezzo pieno come nuovo. Non capisco... Ma se un prodotto è come nuovo, non dovrebbe essere quanto meno come nuovo? Questo ebay è diventata una gran cagata. 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sika700
Utente della Community

@sundisceddu  ha scritto:

... Di fronte a questa spesa il venditore ha deciso di aprire una controversia nei miei confronti Con la complicità di ebay dove dopo 48 ore ancora nessuno si è degnato di dare una risposta. ...

Ma cosa stai dicendo?

Il venditore NON può aprire controversia all'acquirente... quindi di cosa parli??

Forse l'avrai aperta tu e con le "cagate" che hai fatto tu, ebay avrà dato ragione al venditore!

Quindi raccontala giusta e non travisare i fatti... se "fatti" vogliamo chiamarli...

Era sufficiente aprire richiesta di reso per oggetto non conforme ed ebay ti avrebbe assistito fino al rimborso totale... ma hai preferito fare di testa tua ed ora hai anche il coraggio di dare la colpa ad ebay...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Avresti dovuto chiedere subito il reso, appena ti sei accorto di avere tra lemani un telefono problematico.

Ebay ti da 30 giorni di tempo per controllarlo accuratamente. Per i dati c'è sempre il cloud di Apple.

La controversia dovevi aprirla tu e poi chiedere l'intervento di ebay.

Penso che non sia corretto lamentarsi di ebay, quando si decide di fare di testa propria senza segiuire le procedure a tutala dell'acquirente.

ciao

mario

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ma quanto sei perspicace. troppo simpatico.

forse non hai letto bene. ma ripeto ho aperto la richiesta di reso con le diciture che hai appreso dal mio messaggio senza trovare risposta. Avendo impegni di lavoro lo avrei inviato subito ma non sono riuscito ho comunque rispettato i tempi imposti da ebay. Successivamente quando lo preparavo per spedirlo indietro a smesso di funzionare. lo fatto presente e di punto in bianco, ebay sospende la restituzione con la dicitura da motivazione di controversia da parte del venditore, e che in 48 ore avrei avuto risposta. Adesso cagata o meno Ebay o il venditore stesso avrebbero dovuto aiutarmi a trovare una soluzione, il dispositivo e pur sempre in garanzia e il venditore doveva almeno dire che il telefono aveva già subito una riparazione prima dell'acquisto e non venderlo a prezzo pieno.

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Avendo impegni di lavoro lo avrei inviato subito ma non sono riuscito ho comunque rispettato i tempi imposti da ebay. Successivamente quando lo preparavo per spedirlo indietro a smesso di funzionare. lo fatto presente e di punto in bianco, ebay sospende la restituzione con la dicitura da motivazione di controversia da parte del venditore, e che in 48 ore avrei avuto risposta. Ebay o il venditore stesso avrebbero dovuto aiutarmi a trovare una soluzione, il dispositivo e pur sempre in garanzia e il venditore doveva almeno dire che il telefono aveva già subito una riparazione prima dell'acquisto e non venderlo a prezzo pieno.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta