annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Le novità di ebay: adesso il codice internazionale di ebay Esus è diventato EEUS, pessimo servizio

lucap-2966
Utente della Community

Salve, ho preso un lotto di bambole dagli USA (peso 10 chili), il venditore spedisce con il "Ebay International shipping" che non è il vecchio caro Global Shipping program che prevedeva l'arrivo delle spedizioni ad Erlanger e da lì i pacchi venivano spediti in Italia, tempo previsto 15 giorni al massimo. Adesso il centro spedizioni internazionali è a Glendale Heights, Illinois, e i pacchi cambiano 4 volte codice. Codice originario EEUS (non Esus!) poi si inizia con DHL. Un manicomio. Attualmente il mio pacco è a Parigi (!) dal giorno 8 maggio e DHL riferisce che c'è già un nuovo codice ma è SDA. Ho chiamato mezzo mondo, nessuno sa niente. Il pacco ha passato la dogana a Parigi ma non è ancora arrivato in Italia, tantomeno Poste italiane ha notizie di questo codice SDA che risulta per ora inesistente. L'arrivo previsto era ieri, 17 maggio. Qualcuno ha esperienza simile? 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Le novità di ebay: adesso il codice internazionale di ebay Esus è diventato EEUS, pessimo serv

marioelegio
Utente della Community

Dagli USA è cambiato il programma di spedizione: da GSP a EIS, purtroppo non sono specificati i partner coinvolti come vettori. https://pages.ebay.com/internationalshippingprogram/seller/terms/

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Le novità di ebay: adesso il codice internazionale di ebay Esus è diventato EEUS, pessimo serv

Purtroppo sì. E ci sono anche nuove limitazioni.  Ultimamente due venditori, ignari che vi fossero dei limiti nella dimensione dei pacchi, hanno spedito la merce. Una volta arrivati i pacchi a Glendale Heights, il mio tracking si è aggiornato con la dicitura "oggetto non esportabile", ho ovviamente ottenuto immediato rimborso e, memore di queste esperienze, adesso informo i venditori USA sulla faccenda delle dimensioni dei colli.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta