in data 19-05-2023 16:41
Salve, ho preso un lotto di bambole dagli USA (peso 10 chili), il venditore spedisce con il "Ebay International shipping" che non è il vecchio caro Global Shipping program che prevedeva l'arrivo delle spedizioni ad Erlanger e da lì i pacchi venivano spediti in Italia, tempo previsto 15 giorni al massimo. Adesso il centro spedizioni internazionali è a Glendale Heights, Illinois, e i pacchi cambiano 4 volte codice. Codice originario EEUS (non Esus!) poi si inizia con DHL. Un manicomio. Attualmente il mio pacco è a Parigi (!) dal giorno 8 maggio e DHL riferisce che c'è già un nuovo codice ma è SDA. Ho chiamato mezzo mondo, nessuno sa niente. Il pacco ha passato la dogana a Parigi ma non è ancora arrivato in Italia, tantomeno Poste italiane ha notizie di questo codice SDA che risulta per ora inesistente. L'arrivo previsto era ieri, 17 maggio. Qualcuno ha esperienza simile?
in data 19-05-2023 16:57
Dagli USA è cambiato il programma di spedizione: da GSP a EIS, purtroppo non sono specificati i partner coinvolti come vettori. https://pages.ebay.com/internationalshippingprogram/seller/terms/
ciao
mario
in data 19-05-2023 17:34
Purtroppo sì. E ci sono anche nuove limitazioni. Ultimamente due venditori, ignari che vi fossero dei limiti nella dimensione dei pacchi, hanno spedito la merce. Una volta arrivati i pacchi a Glendale Heights, il mio tracking si è aggiornato con la dicitura "oggetto non esportabile", ho ovviamente ottenuto immediato rimborso e, memore di queste esperienze, adesso informo i venditori USA sulla faccenda delle dimensioni dei colli.