annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MAI PIU' EBAY!!! Mancato rispetto delle garanzie - frode - e mancata tutela del consumatore

maer-955
Utente della Community

il 21 settembre 2021 acquisto un cellulare Samsung note 9 ricondizionato E IN QUESTA SEDE NON POSSO NEANCHE SCRIVERE DA CHI PERCHE' ALTRIMENTI NON MI LASCIANO PUBBLICARE IL POST.

Sull'inserzione viene pubblicizzata una garanzia di 12 mesi sul prodotto dal momento dell'acquisto, per cui nonostante non sia solita acquistare ricondizionati, decido di fidarmi.

Trascorsi 7 mesi dall'acquisto il cellulare inizia a bloccarsi, a spegnersi...a morire senza preavviso (da premettere che lo smartphone è uno dei supporti base per il mio lavoro).

Fiduciosa scrivo al venditore...risposta "mi dispiace ma sono passati 6 mesi dall'acquisto e il suo problema non è un problema che dipende da noi" (e la domanda sarebbe: e da chi dipende?! mica si è rotto lo schermo perchè è caduto! Il cellulare muore deliberatamente e imprevedibilmente!!!)...

A questo punto incavolata nera chiamo ebay e la risposta è stata " sono passati più di 30 gg per cui noi non garantiamo" allora chiedo almeno di poter modificare la mia recensione così da poter mettere in guardia eventuali futuri ignari acquirenti e la risposta è "non è possibile aggiornare la recensione". In pratica il farabutto del venditore mi ha rubato 319 euro + spedizioni e  ha anche una recensione a 5 stelle !!!!

Faccio presente al povero operatore telefonico Ebay che in questa maniera Ebay sta appoggiando una forma di frode al consumatore e che altre aziende di commercio elettronico (Es. Amazon ) garantiscono in prima battuta il consumatore anche sui prodotti ricondizionati fino a 12 mesi.

Conclusione: MAI PIU' EBAY!!! CHE MAI PIU' SIA EBAY!!!! Ho praticamente buttato 319 euro + spese di spedizione e non posso neanche avvertire altri eventuali ignari acquirenti.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

MAI PIU' EBAY!!! Mancato rispetto delle garanzie - frode - e mancata tutela del consumatore

sika700
Utente della Community

Dispiace per l'accaduto... ma premetto che per sette mesi lo hai usato tranquillamente... 

Purtroppo il suo paragone con ebay ed Amazon è assolutamente fuori luogo, in quanto ebay non vende nulla ed è solamente una vetrina per venditori terzi, mentre Amazon ha logistica e marketplace proprio... se avesse acquistato sempre su Amazon da un venditore terzo, avrebbe avuto lo stesso problema.

L'unica strada che può percorrere ora, è rivolgersi alla sua banca se ha pagato con carta ed effettuare un chargeback.

Un cordiuale saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Bhe, se mi avessero detto "tranquilla, acquista pure un cellulare da 400 euro ... per 7 mesi sicuramente funziona, poi ti si rompe e ti attacchi..." avrei almeno avuto la libertà di scelta, ma se acquisto un cellulare per il quale è pubblicizzata una garanzia di 12 mesi e dopo 7 mesi invece mi attacco, onestamente mi sento frodata.

I requisiti del prodotto commercializzato devono essere chiari al momento dell'acquisto e non sono io che lo dico, ma la normativa cogente.

Trovo poi inaccettabile che io non possa modificare il mio feedback prima ancora della scadenza dei termini di garanzia.

E volendo togliere di mezzo Amazon, sappi che anche Vinted (molto più simile ad ebay), è molto più garante dei diritti degli acquirenti.

Continuo ad affermare che è una FRODE al 100 % riportante il benestare di Ebay. VERGOGNA.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Poteva succedere anche se era nuovo... non meno probabilità di sicuro!

Ma invece di star qui a parlare di truffa, frode, vergogna, ebay, Amazon, Vinted... perché non ha letto la parte più importante della mia risposta?

La riporto nuovamente, in caso l'avesse saltata:

"L'unica strada che può percorrere ora, è rivolgersi alla sua banca se ha pagato con carta ed effettuare un chargeback."

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Perchè evidentemente ci ho già provato, ma anche per quello superati i 6 mesi non si può fare nulla. 

"Ma invece di star qui a parlare di truffa, frode, vergogna, ebay, Amazon, Vinted" ---> perchè la comunicazione è l'unico modo per poter evitare che altre persone incorrano nella stessa condizione...ma purtroppo l'impossibilità di aggiornare il feedback rende la cosa praticamente IMPOSSIBILE...e l'unico modo per poterlo fare è scrivere in questa community che cmq non necessariamente raggiunge potenziali acquirenti.

"Poteva succedere anche se era nuovo... non meno probabilità di sicuro!" --->  sicuramente, ma se fosse stato nuovo sarei stata almeno garantita dalla casa costruttrice e non da un fantomatico signor X e dall'inefficace Ebay che non mi permette neanche di poter comunicare ad altri ignari possibili acquirenti il nome del venditore che mi ha frodata e che ora ha anche una recensione da 5 stelle a mio nome 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Evidentemente non ci ha provato a sufficienza... per il chargeback ha tempo 13 mesi...

Sinceramente non mi sognerei mai di spendere 400€ per un telefono ricondizionato... sarò fissato io, ma meglio spendere qualcosa in più per prenderne uno nuovo... oppure un altro modello nuovo in base al proprio budget di spesa...

Evidentemente ha effettuato l'acquisto con un altro account... non vedo feedback ma modificare in questo... forse era meglio scrivere con quello, così tutti potevano vedere questo fantomatico feedback e risalire al venditore...

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta